Le lacrime di Matteo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TennisItaliano.it SPORT

L’immagine di Matteo Berrettini che abbraccia Sinner appena dopo la vittoria dell’ultimo punto della finale e si scioglie in un pianto dice più di tante parole Dopo il sorriso di Jas e il broncio di Botic, amo l’anno tennistico con un’altra riflessione sulla fisiognomica del volto umano, grazie alle lacrime di Matteo. Sono ormai storia le scene in cui il nostro Hammer, Matteo Berrettini, dopo la conquista del punto decisivo di Sinner nella finale di Davis, corre in campo piangendo e abbraccia prima Jan poi capitan Volandri. (TennisItaliano.it)

Su altre fonti

Matteo, se potesse mandare un messaggio al Matteo del 2023 che cosa gli direbbe? «Gli direi di non mollare. Matteo Berrettini è stato protagonista con Jannik Sinner del secondo trionfo consecutivo di Davis. (ilmattino.it)

“Avere avuto Jannik qui con noi è stato un onore e un privilegio, ma intanto ci godiamo questo momento. Poi da domani penseremo al futuro”, ha ammesso il capitano del team Italia. (Il Fatto Quotidiano)

Le doti di leadership di Matteo Berrettini raccontate dal suo storico coach Vincenzo Santopadre, ospite nello studio di Tennis Talk, il programma settimanale di approfondimento in onda ogni lunedì su SuperTennis. (SuperTennis)

Berrettini, la sua riscossa e il tifo dei piccoli malati oncologici che sostiene da 7 anni: «Tu per noi sei fonte di ispirazione»

La parola chiave del successo italiano in Coppa Davis è stata una sola: emozione. Matteo Berrettini si è commosso e ha fatto piangere gli italiani. (brescia.corriere.it)

In Spagna l’Italia del tennis si prende tutto, senza prigionieri né sconti: il presidente Mattarella sta cercando altro spazio per Jannik, i suoi fratelli e le sue sorelle nell’agenda del Quirinale. È il successo della premiata ditta Jannik&Matteo nell’anno del trionfo delle celestine in Billie Jean King Cup (quanto ti saresti divertita a Malaga, Lea). (Corriere della Sera)

Il tennista romano ha realizzato il sogno: vincere la Coppa Davis da protagonista. L’ha fatto il romano, completando il percorso da imbattuto quando è stato chiamato in causa, nel Round Robin di Bologna e nella Final Eight in Andalusia. (OA Sport)