Ex Ilva, accordo sulla cassa integrazione. Urso e Calderone soddisfatti

Ex Ilva, accordo sulla cassa integrazione. Urso e Calderone soddisfatti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Dopo una lunga trattativa nella notte, durata 14 ore, i lavoratori dell’ex Ilva avranno la cassa integrazione. Anche se non tutti. Numeri ridotti rispetto all’iniziale richiesta dei sindacati. Infatti, saranno in 4.050 a ricevere il sussidio, e non 5.200. Di questi, 3.500 a Taranto, proprio quell’acciaieria che a giorni finirà a bando per la vendita, con sei soggetti industriali interessati allo stabilimento, confermati anche dal ministro delle Imprese Adolfo Urso che ha detto: "Siamo sulla strada giusta". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Sono sei, per ora, i soggetti industriali interessati all’ex Ilva di Taranto. L’acciaieria più grande d’Europa attrae ancora, nonostante tutto. (Corriere della Sera)

Alla vigilia del bando di gara che riporterà Acciaierie d’Italia sul mercato, e quindi ad un nuovo privato, il ministro delle Imprese, Adolfo Urso, arriva a Taranto per inaugurare ieri pomeriggio, nel Palazzo delle Poste Centrali, la Casa del Made in Italy e sottolinea i due elementi positivi per l’ex Ilva. (quotidianodipuglia.it)

ROMA – Dopo oltre 14 ore di trattativa al Ministero del Lavoro, nella notte è stato raggiunto l’accordo sulla cassa integrazione per i lavoratori ex Ilva. Come riporta AdnKronos, la cassa integrazione straordinaria di Acciaierie d’Italia interesserà 4050 lavoratori, 3500 a Taranto e 450 sugli altri siti, tra cui 175 a Novi Ligure. (Radio Gold)

Ex Ilva, accordo nella notte per Cig a 4.050 lavoratori

Nella notte scorsa, dopo oltre 14 ore di trattative serrate, è stato siglato l’accordo definitivo sulla cassa integrazione straordinaria (Cigs) per i lavoratori dell’ex Ilva. Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

“Il clima di rinnovata fiducia, spiega Calderone, consente ora di affrontare insieme la delicata gestione della fase di Ripartenza, accompagnare il rilancio di un asset strategico per il tessuto produttivo del nostro Paese e dare la massima garanzia possibile ai lavoratori”. (Corriere di Taranto)

È arrivato nella notte, dopo oltre 14 ore continuative di trattativa nella sede del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, il verbale di accordo sulla Cassa integrazione straordinaria di Acciaierie d'Italia in Amministrazione Straordinaria ( ex Ilva) che interesserà 4.050 lavoratori (3.500 su Taranto e 450 sugli altri siti). (Teleborsa)