Dakar 2025 al via, Sanders vince il prologo con la KTM ufficiale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
inSella SPORT

È partita oggi, venerdì 3 gennaio, la 47ª edizione della Dakar, che anche quest’anno si corre in Arabia Saudita. In questa prima giornata si è corso soltanto il prologo, intorno al bivacco di Bisha, provincia di Asir, nel sud-ovest del Paese: appena 79 km dei quali soltanto 29 cronometrati. Un percorso molto breve su terreno duro e con diverse pietraie, molto importante perché i primi 10 potranno scegliere la propria posizione nell’ordine di partenza quando comincerà la gara vera, domani. (inSella)

Su altre fonti

In linea generale van de Brink ha mantenuto un ritmo serrato fin dai primi chilometri, non commettendo mai nessun passaggio a vuoto rilevante e tenendo i nervi ben saldi nella sezione più difficile, il km 151, contrassegnato dalla presenza di quattro camion raccolti in un fazzoletto. (OA Sport)

Per 8 ore e 53 ho cercato di andare il più veloce possibile senza mai fermarsi”, racconta Iader Giraldi, che quest’anno partecipa alla Dakar rally in Arabia Saudita. È difficile descrivere l’emozione che si prova ad andare in moto per ore e ore in questi paesaggi meravigliosi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Rally Dakar 2025: Sander primo al prologo (Editrice Diamante SCG)

Dakar, in viaggio con papà: la sfida estrema nel deserto si corre in famiglia

Al via ufficialmente la Dakar 2025 in Arabia Saudita, con i primi verdetti emessi dal prologo che ha portato la carovana a Bisha (crono di 29 km e 50 km di trasferimento). (Sky Sport)

Nei camion, Petrucci e Bellina chiudono sesti. Colpo doppio Sanders: tappa e allungo nelle moto. (Sport Mediaset)

Figuriamoci nel deserto: Guido al volante, lei a controllare il percorso sulle mappe. Maurizio e Lorenzo, pure loro su auto diverse. (la Repubblica)