Alluvione a Catania, Angela Isaac la donna che ha salvato il motociclista: "Mi sono fatta coraggio e l'ho aiutato"

Alluvione a Catania, Angela Isaac la donna che ha salvato il motociclista: Mi sono fatta coraggio e l'ho aiutato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

"Stavo portando dentro i tavolini del bar quando ho visto quest'uomo scorrere insieme al suo motorino proprio qui davanti ai miei occhi così mi sono fatta coraggio ho affrontato l'acqua e l'ho salvato", Angela Isaac, 28 anni, nigeriana, in Italia dal 2015, è la donna che durante l'alluvione di Catania ha salvato un uomo anziano che veniva trascinato con forza dall'acqua in via Etnea, la via principale di Catania. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Allagamenti a Catania: il racconto di Angela Isaac, la donna che ha salvato un motociclista travolto dalla corrente di Alessandro Puglia (La Stampa)

In quella sede, sarà valutato l’elenco dei danni subiti a causa del maltempo e saranno stanziate le prime risorse urgenti e necessarie ad effettuare gli interventi in somma urgenza. Dopo aver monitorato la situazione in tempo reale il presidente della Regione Renato Schifani ha deciso di convocare la giunta regionale per lunedì, 21 ottobre. (BlogSicilia.it)

A fianco del centro commerciale Archimede di Siracusa, la pioggia caduta nelle ultime ore ha sommerso una concessionaria di auto. "E' la terza volta che accade - dice Sofia Vergone - ad ogni... (Virgilio)

A Catania strade come fiumi, donna salva un motociclista trascinato via dalla corrente

Il maltempo che si è abbattuto nella giornata di ieri in Sicilia, regione che da mesi lotta contro l’emergenza siccità, ha provocato danni e allagamenti in diverse città e province. (il Fatto Nisseno)

Poca la pioggia attesa e caduta negli invasi in Sicilia. Provvidenziale per l’agricoltura anche se ci sono stati danni non indifferenti soprattutto a Licata, Enna, Caltanissetta e Catania. “L’area di raccolta degli invasi è solo il 20% del territorio regionale e sono soprattutto aree interne e montane. (BlogSicilia.it)

Strade come fiumi a Catania a causa delle piogge intense. L'uomo è stato salvato soccorso da una donna che con coraggio lo ha raggiunto e messo in sicurezza. (Corriere TV)