Esplosione Calenzano, In Comune per Empoli e Vinci: "Un lampo e altri cinque lavoratori morti durante il lavoro"

Esplosione Calenzano, In Comune per Empoli e Vinci: Un lampo e altri cinque lavoratori morti durante il lavoro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
gonews INTERNO

Di seguito una riflessione a forma di Mauro Valiani per In comune per Empoli e In comune per Vinci in merito all'esplosione avvenuta a Calenzano nello stabilimento ENI: La tragedia dell’impianto Eni di Calenzano che ci annichilisce in questi giorni rende ancora più incandescente il tema salute e sicurezza dei lavoratori. Non bastavano i numeri dei morti, infortuni e malattie professionali ancora in aumento, anche nella nostra regione. (gonews)

Se ne è parlato anche su altri media

Se ieri mattina giornata di lutto regionale le istituzioni toscane si sono fermate per un momento di raccoglimento per le vittime, nel pomeriggio nella piazza principale di Calenzano si è tenuta una manifestazione indetta dalle maggiori sigle sindacali per dire basta alle morti sul lavoro, con la partecipazione di oltre un migliaio di persone. (il Giornale)

Aci Livorno comunica che, a seguito del tragico incidente avvenuto a Calenzano e lo sciopero alla raffineria Eni di Livorno di questa mattina, molti degli impianti di carburante a marchio non hanno ricevuto l’ordinaria fornitura. (QuiLivorno.it)

Ha una lunga esperienza, ha cambiato più volte ditta e conosce bene il deposito Eni di Calenzano ma adesso, dopo l’esplosione e le cinque vittime ha paura. CALENZANO (FIRENZE). (La Stampa)

Quelle stragi di operai senza colpevoli

A Calenzano, insieme all’odore acre delle fiamme, i vigili del fuoco avevano da poco portato via anche l’illusione della spe… Ma un «disastro». (La Repubblica Firenze.it)

Calenzano, il giorno del lutto. Le voci della protesta Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Tre stragi accomun… Muoiono sette tra tecnici esterni e dipendenti. (La Stampa)