Gladiatori al Colosseo, Airbnb fa combattere i turisti: accordo da 1,5 milioni di dollari. Critiche feroci, Comune di Roma al Ceo: “No allo show”

Gladiatori al Colosseo, Airbnb fa combattere i turisti: accordo da 1,5 milioni di dollari. Critiche feroci, Comune di Roma al Ceo: “No allo show”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Roma, davvero tornano i gladiatori al Colosseo? Polemiche sull’accordo tra Airbnb e ParCo: 16 turisti potranno combattere nell’arena. Finanziamento da 1,5 milioni di dollari. Critiche feroci dei residenti, Comune costretto a intervenire con una lettera al Ceo di Airbnb: “No alla mercificazione della cultura, fermate lo spettacolo” Roma si prepara davvero a “rivivere” ciò che accadeva durante l‘Impero, quando gladiatori si sfidavano nell’arena del Colosseo? Un accordo tra Airbnb e Parco Archeologico del Colosseo (ParCo) prevede che un gruppo di 16 turisti possa sperimentare – a breve e in prima persona – questa “esperienza unica“. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri media

Scendere nei sotterranei dell'Anfiteatro Flavio, ripercorrere i corridoi che duemila anni fa venivano affrontati dai gladiatori prima di soccombere al destino sotto lo sguardo dell'imperatore e del pubblico, fino a ritrovarsi coinvolti in un vero combattimento. (ilmessaggero.it)

Per chi ha sempre sognato di vivere nell'antica Roma o di vestire i panni di un gladiatore, oggi questo sogno può diventare realtà. (Sky Tg24 )

Storia e arte che sfilano davanti gli occhi, i passi che ricalcano strade lungo le quali hanno echeggiato avvenimenti epici, la 30^ Run Rome The Marathon di domenica 16 marzo 2025 è il contesto perfetto e unico al mondo per diventare gladiatore in un giorno , gladiatore per la vita, per la sempre. (Tuttosport)

Al Colosseo tornano i gladiatori grazie a Airbnb: 16 turisti combatteranno tra di loro all’interno dell’Anfiteatro

Un contribuito di 1,5 milioni di euro per il nuovo allestimento permanente, e la possibilità di prenotare sulla piattaforma di hosting l'esclusiva esperienza che trasforma i turisti in gladiatori per un giorno. (Fanpage.it)

Anticamente usato per spettacoli dei gladiatori e altre manifestazioni pubbliche, oggi è tra i siti museali statali più visitati in Italia (12.298.246 visitatori nel 2023). Simbolo di Roma e dell’Italia nel mondo, maestoso teatro di epiche battaglie e il più grandioso monumento dell’Antica Roma giunto fino a noi nonché patrimonio dell’umanità UNESCO. (Il Fatto Quotidiano)

Al Colosseo tornano i gladiatori grazie a Airbnb: 16 turisti combatteranno tra di loro all’interno dell’Anfiteatro ROMA – Il fascino intorno alle storie dei gladiatori e Roma ha attraversato i secoli e oggi Airbnb realizza una collaborazione con Colosseo per riportarli all’interno dell’Anfiteatro Flavio. (Dire)