Inchiesta ultras Milan, alcuni parleranno. Calabria, interrogatorio in vista

Inchiesta ultras Milan, alcuni parleranno. Calabria, interrogatorio in vista
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianeta Milan SPORT

Inchiesta ultras Milan, Calabria presto interrogato — Slittata, invece, l'audizione del capitano del Milan, Davide Calabria, inizialmente prevista per la giornata di ieri. Parlerà la prossima settimana, così come l'ex rossonero e oggi interista Hakan Çalhanoğlu. Calabria, secondo quanto emerge dagli atti dell'inchiesta coordinata dai Pubblici Ministeri (PM) Paolo Storari e Sara Ombra, avrebbe incontrato in un bar a Cologno Monzese (MI) il capo degli ultras del Milan, Luca Lucci (oggi in carcere) lo scorso 8 febbraio 2023. (Pianeta Milan)

Ne parlano anche altre testate

Non mi è mai successo durante tutta la carriera che qualcuno mi abbia telefonato per certe cose. Il tecnico nerazzurro , in questi giorni, sta vivendo momenti delicati. (Eurosport IT)

IL CONTESTO – La vicenda è nata dopo alcune dichiarazioni di Spalletti prima del match di Nations League contro il Belgio, ter (ilBianconero)

Il ct non aveva avuto un'uscita felicissima, quando poco prima della sfida col Belgio, interpellato dalla Rai sulla vicenda ultrà e Inzaghi, aveva candidamente risposto: «Non mi è mai capitato in carriera, io rispondo al telefono a tutti, ma se non conosco riaggancio», riferendosi evidentemente all'intercettazione dell'inchiesta «Doppia curva» in cui Inzaghi viene sollecitato al telefono da un ultrà per ottenere un numero maggiore di biglietti della Champions. (Corriere della Sera)

Spalletti telefona a Inzaghi: pace fatta fra il ct azzurro e l'allenatore dell'Inter

L'Inter fa quadrato attorno al suo allenatore Simone Inzaghi dopo una settimana piuttosto complessa per l'allenatore nerazzurro. Il tecnico campione d'Italia nel giro di qualche giorno è stato prima chiamato in commissariato dalla DDA di Milano per testimoniare nell'ambito dell'inchiesta ultras visti i suoi contatti con Marco Ferdico in merito ai biglietti da dare alla curva nerazzurra per la finale di Istanbul e poi, sempre sullo stesso tema, è stato indirettamente attaccato dal commissario tecnico Luciano Spalletti: "Non mi è mai successo durante la mia carriera che qualcuno mi abbia telefonato per certe cose. (Tutto Napoli)

Arriva il chiarimento Spalletti-Inzaghi dopo che il ct ci era rimasto male dopo che in conferenza stampa aveva commentato, senza citarlo direttamente, il coinvolgimento del collega nell’inchiesta ultras. (CalcioNapoli24)

Il commissario tecnico dell’Italia, alla vigilia della sfida di Nations League pareggiata con il Belgio, aveva risposto a una domanda sulle chiamate dell’allenatore piacentino con gli ultras dell’Inter, per cui era anche stato sentito dai giudici come persona informata sui fatti nell’ambito dell’inchiesta Doppia curva, spiegando che lui "sapeva anche riattaccare il telefono". (SportPiacenza)