Intesa Sanpaolo, Meloni e i palloni in tribuna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Start Magazine INTERNO

Intesa Sanpaolo, Meloni e i palloni in tribuna Che cosa ha detto e che cosa non ha detto Giorgia Meloni sul caso Coviello di Intesa Sanpaolo. La lettera di Francis Walsingham Caro direttore, stamattina ho iniziato a leggere i giornali dal Corriere della sera e non come faccio sempre con i quotidiani stranieri perché sto cercando d capire di più sul caso Coviello di Intesa Sanpaolo. Così mi sono imbattuto in un articolo con le reazioni del presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervistata ieri dal Tg5 (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un ex dipendente di Intesa Sanpaolo, silurato senza troppi complimenti, avrebbe avuto accesso ai loro conti (e non solo ai loro) per oltre due anni. Questo è esattamente ciò che è successo a Giorgia Meloni, ma anche alla sorella Arianna e all'ex compagno della premier Andrea Giambruno. (QuiFinanza)

Il sistema interno di controlli lo ha individuato, abbiamo inviato notifica al Garante della Privacy, abbiamo licenziato il dipendente infedele e abbiamo sporto denuncia come parte lesa. (BergamoNews.it)

Come riportato stamattina da Il Secolo XIX, infatti, ci sarebbero anche Andrea Agnelli e il club bianconero tra i soggetti monitorati abusivamente da Vincenzo Coviello, il dipendente “spione” di Intesa Sanpaolo che dalla sua postazione ha sbirciato i conti correnti di oltre 3500 persone in tutta Italia, si giustifica. (Tutto Juve)

Meloni: "Io la più dossierata, non hanno trovato nulla"

Con il passare dei giorni continuano a emergere nuovi nomi di politici, imprenditori, sportivi e altri personaggi pubblici i cui conti correnti e carte di credito sono stati spiati dall'ex dipendente di Intesa Sanpaolo della sede di Bisceglie (Bari), indagato dalla Procura del capoluogo pugliese per accesso abusivo ai sistemi informatici e tentato procacciamento di notizie concernenti la sicurezza dello Stato. (Sky Tg24 )

«Per quanto riguarda gli inquiry relativi a personaggi pubblici» e «relativi ai colleghi», «posso affermare con certezza di avere agito solo per motivi di curiosità e non aver trasferito a nessuno le informazioni da me visionate, delle quali peraltro, considerato anche il notevole lasso di tempo trascorso, posso affermare con assoluta certezza di non avere alcun ricordo» e «di non aver trasferito in qualsiasi modalità nessun dato». (Corriere della Sera)

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervistata al Tg5, torna sul casodegli accessi abusivi ai conti correnti di politici e vip effettuati da un ex dipendente di una filiale di Intesa Sanpaolo (Il Sole 24 ORE)