Iniziano i saldi, ecco le dritte per evitare i bidoni

Iniziano i saldi, ecco le dritte per evitare i bidoni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Nicola Porro ECONOMIA

L’avvio dell’estate espone il cartello “Saldi” nelle vetrine dei negozi e dei grandi magazzini italiani, ma anche negli store online. Le offerte dureranno 60 giorni e, secondo l’Ufficio Studi di Confcommercio, genereranno un giro d’affari complessivo di 3,2 miliardi anche grazie a un budget personale in crescita. Dato che la tempistica è tutto per accaparrarsi l’oggetto del desiderio, molti provvederanno già questo fine settimana: un plotone di 9 milioni di persone per una spesa prossima al miliardo ed equivalente a una media di 100 euro a persona, si legge in un sondaggio condotto da Ipsos per Fismo, l’associazione dei negozi di moda Confesercenti (Nicola Porro)

La notizia riportata su altri media

I saldi in avvio rappresentano l'opportunità imperdibile, per i consumatori" (TargatoCn.it)

Quasi tutti ci hanno detto che hanno lavorato di più dei giorni precedenti». La data unica per i saldi funziona. (LA STAMPA Finanza)

Come ogni anno, il Codacons mette in guardia i consumatori da «possibili fregature» e diffonde i consigli utili per fare acquisti in sicurezza durante i saldi. (ilmessaggero.it)

SALDI, ASCOM: «TENGONO I CONSUMI NEI NEGOZI FISICI, MA PESA L'INFLAZIONE» - ANTENNA TRE

Gli sconti sono iniziati nella giornata di sabato 6 luglio, invece che di giovedì come nel 2023, per favorire lo shopping dei turisti nelle mete più gettonate. Confesercenti stima un giro d'affari complessivo di 3,5 miliardi di euro. (Sky Tg24 )

Ieri era il primo giorno in cui sono entrati in vigore i super sconti su abbigliamento e scarpe ed è trascorso senza il tradizionale assalto ai negozi. La «corsa» ai saldi, nel Novarese, è un concetto ormai superato. (La Stampa)

Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. (ANTENNA TRE)