Ancora un suicidio in carcere, 27enne si impicca in cella

Ancora un suicidio in carcere, 27enne si impicca in cella
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CremonaOggi INTERNO

(Adnkronos) – “Solo 27 anni, italiano, alcune condanne definitive con fine pena nel 2032, si è impiccato ieri sera nella sua cella della casa circondariale di Prato. Subito soccorso e condotto in ospedale, è spirato poco dopo. Si tratta del 60esimo suicidio di un detenuto nel corso dell’anno, cui vanno aggiunti 6 appartenenti alla Polizia penitenziaria che si sono tolti la vita. Una carneficina mai vista in precedenza”. (CremonaOggi)

La notizia riportata su altre testate

"Il tema non è solo il sovraffollamento, si tratta di rivoluzionare il concetto di carcere come strumento estremo di pagamento di una pena e portarlo ad essere strumento riabilitativo. "Sulle carceri Azione fa una battaglia tenace. (Civonline)

Subito soccorso e condotto in ospedale, è morto poco dopo. Stavolta è accaduto nel carcere di Prato, dove la scorsa notte era stata sedata una rivolta di alcuni detenuti che avevano appiccato il fuoco ai materassi. (Corriere Fiorentino)

Vittima un giovane di 27 anni, trovato in fin di vita da un agente e morto poco dopo l’arrivo all’ospedale di Prato (leggi). L’ultimo suicidio è quello di sabato 27 luglio nel reparto di ‘media sicurezza’ della Dogaia. (notiziediprato.it)

Roma, detenuto si impicca in cella a Rebibbia: è il 59esimo suicidio da inizio anno

Un 27enne italiano, detenuto nel carcere della Dogaia, si è suicidato impiccandosi. Trovato agonizzante dagli agenti di polizia penitenziaria è stato soccorso e trasportato in ospedale, ma è deceduto poco dopo. (tvprato.it)

Quattro suicidi nelle carceri del Lazio dall’inizio dell’anno, 59 in tutta Italia. L’ultimo è avvenuto ieri a Rebibbia dove è stato rinvenuto impiccato nella sua cella un detenuto italiano di trent’anni, originario della Sicilia. (ilmessaggero.it)

Un detenuto di circa 30 anni, italiano, si è impiccato nella sua cella del reparto G12 della casa circondariale di Roma Rebibbia. E' il 59esimo suicidio in carcere in Italia dall'inizio dell'anno. (Corriere Roma)