AfD chiede una seduta straordinaria su Magdeburgo al Bundestag

AfD chiede una seduta straordinaria su Magdeburgo al Bundestag
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

L'ultradestra di Alternative fuer Deutschland ha chiesto una seduta straordinaria al Bundestag sull'attacco al mercatino di Natale di Magdeburgo. Lo ha riferito la leader dell'AfD, Alice Weidel. "Il fallimento delle autorità che hanno reso possibile l'orrore di Magdeburgo è scioccante. Mentre i politici usano gli apparati di sicurezza per prendere di mira l'opposizione e i critici del governo, mancano le risorse e la capacità di analisi per scongiurare le minacce reali", ha scritto su X. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

È una delle cinque vittime e dei circa 200 feriti (41 gravi) causati dal rifugiato saudita Taleb Al Abdulmohsen che, venerdì sera, ha travolto con una Bmw la folla nel centro della città venendo arrestato subito dopo e trovato positivo al test antidroga. (il Giornale)

Tornando al nostro Paese, massima attenzione è stata richiesta anche sulla Capitale, dove sta per aprirsi il Giubileo: 62 eventi in 12 mesi. Ieri, venerdì 20 dicembre, un suv è piombato sulla folla al mercatino di Natale di Magdeburgo uccidendo 5 persone e ferendone 200. (Liberoquotidiano.it)

Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi (foto sotto), ha così raccomandato la "massima attenzione" ai vertici delle forze di sicurezza sugli eventi di piazza invitando anche ad intensificare il monitoraggio sugli ambienti dell’Islam radicale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mercatini di Natale e Giubileo, dopo la strage in Germania l'Italia si blinda

Taleb Jawad Hussein Al Abdulmohsen, il medico psichiatra che venerdì sera ha compiuto la strage al mercatino di Natale di Magdeburgo, avrebbe commesso l'attentato a causa dell'insoddisfazione per il modo in cui i rifugiati sauditi vengono trattati in Germania. (Fanpage.it)

Mattarella: "Orrore e condanna unanime" (LAPRESSE)

Non solo nelle grandi città, ma anche nei piccoli centri. L’attentato di Magdeburgo ha fatto scattare un ulteriore rafforzamento della vigilanza in tutta Italia. (Giornale di Sicilia)