Maltempo nelle Marche, oltre 180 interventi. Pino di dodici metri cade a Macerata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Nuova Riviera INTERNO

Nella notte, il maltempo ha continuato a creare problemi nel nord della regione, costringendo le squadre dei vigili del fuoco a un’intensa attività. Sono stati oltre 180 gli interventi portati a termine fino ad ora, con particolare criticità nelle province di Pesaro Urbino e Ancona. La furia del vento ha provocato numerose cadute di alberi, causando interruzioni alla circolazione e pericoli per la cittadinanza. (La Nuova Riviera)

Ne parlano anche altri giornali

Anche le Marche non sono state risparmiate dall'ondata di maltempo che ha colpito gran parte d'Italia in questi giorni. Come si legge sul Corriere adriatico, bombe d'acqua e nubifragi hanno causato frane e allagamenti soprattutto nella zona del Pesarese e dell'Anconetano. (iLMeteo.it)

A causare gli allagamenti il sovraccarico del sistema fognario cittadino I danni stando a quanto raccontano i residenti non sono molti, ma a pesare sull'umore è la precarietà in cui si vive a ogni temporale. (Redazione ETV Marche)

PESARO Colate di terra e massi che si sono distaccati dal monte Ardizio fra l’Alberghiero e i Camping Marinella e Norina. Sono ancora le frane la conseguenza più grave di questa ondata di maltempo. (corriereadriatico.it)

Nubifragio, le strade di Marotta Nord si trasformano in corsi d'acqua: cittadini esasperati

La presidente facente funzioni della Regione Irene Priolo denuncia disservizi e invita a seguire alla lettera le indicazioni dei sindaci, specie per quanto riguarda le strade impraticabili e le evacuazioni ai piani alti degli edifici. (ilmessaggero.it)

La Protezione Civile Regionale, in data odierna, ha emesso il messaggio di Allertamento n.72 per criticità idrogeologica per tutta la giornata di domani, domenica 20 ottobre 2024. (Vivere Senigallia)

MAROTTA L’ennesimo nubifragio che si è abbattuto sul litorale adriatico ha generato di nuovo caos, allagamenti, disagi e proteste nelle città del litorale della provincia. I cittadini, sempre più esasperati, si sono difesi con paratie e idrovore che prudenzialmente erano già state predisposte fin dalla sera precedente in previsione dell’ondata di maltempo da allerta gialla. (corriereadriatico.it)