Il momento in cui è scoppiato l'incendio dentro la discoteca in Macedonia del Nord: il panico e 1500 in fuga dalle fiamme

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

Ecco il momento in cui inizia l'incendio che in una discoteca della Macedonia del Nord ha provocato almeno 59 morti e 100 feriti. Sui social sono diventate presto virali le immagini che mostrano l'interno del locale notturno di Kocani, nel sud del Paese, dove si è verificata la tragedia, nelle prime ore di domenica 16 marzo. Sul palco si sta esibendo un gruppo musicale e vengono utilizzati giochi pirotecnici: le scintille delle fontane arrivano fino al soffitto e da lì parte il rogo. (Corriere TV)

Su altre testate

Nord Macedonia, rogo in discoteca: i genitori delle vittime impediscono ai medici di prelevare le salme 16 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)

Cinque sono stati ricoverati nell'ospedale di Sofia 'Pirogov', dei quali tre sono in condizioni assai gravi e sono sottoposti a ventilazione controllata. In giornata un aereo militare Spartan dell'aeronautica militare bulgara ha trasportato otto feriti. (Corriere del Ticino)

Papa Francesco ha espresso il suo «profondo cordoglio» e ha assicurato «la sua spirituale vicinanza ai feriti» nel drammatico incendio scoppiato nella notte tra sabato e domenica in una discoteca di Kocani, in Macedonia del Nord, che ha provocato 59 vittime e 155 feriti. (osservatoreromano.va)

Macedonia, rogo alla festa: 60 vittime e 155 feriti nella discoteca abusiva

Dopo la tragedia più grave nella memoria recente della Macedonia del Nord, in cui almeno 59 persone hanno perso la vita e altre 155 sono rimaste ferite, della discoteca Pulse a Kocani, colpita sabato notte da un terribile incendio, restano solo le macerie: le fiamme, probabilmente scatenate da fuochi pirotecnici scintillanti sul palco, hanno provocato il parziale crollo del tetto dell’edificio, lasciando esposti i resti carbonizzati delle travi in legno e detriti. (LAPRESSE)

Sono quattro i mandati di arresto emessi nell’ambito dell’inchiesta sull’incendio che ha provocato 59 morti in una discoteca di Kocani, in Macedonia del Nord. Lo ha riferito il ministro dell’Interno macedone Panche Toshkovski, che ha fornito anche il numero delle vittime: 59 morti e 155 persone ricoverate in ospedale. (LAPRESSE)

C’è ancora aria di carnevale, i DKN sono la band hip hop più famosa del Paese, la regola che prescrive che i minorenni sono ammessi solo fino a mezzanotte è da sempre ignorata. Sono le tre del mattino. (ilmessaggero.it)