Prima medaglia azzurra a Parigi 2024: Ganna conquista l’argento nella cronometro davanti al Presidente Mattarella

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CONI ESTERI

È Filippo Ganna il primo atleta Italia Team a conquistare una medaglia a Parigi 2024. L’azzurro chiude la cronometro di ciclismo con il tempo di 36:27.08 che vale l’argento. Meglio di lui solo il belga Remco Evenepoel, che trionfa in 36:12.16. Completa il podio, terzo, un altro atleta proveniente dal Belgio, Wout van Aert, che termina la prova in 36:37.79. Diciottesimo l’altro azzurro in gara, Alberto Bettiol (38:06.77). (CONI)

Ne parlano anche altre fonti

Filippo Ganna conquista la prima medaglia per l'Italia a Parigi 2024, terminando al secondo posto nella cronometro, posizionandosi tra due belgi. L'azzurro ha ottenuto l'argento olimpico alle spalle di Remco Evenepoel, che ha vinto l'oro, mentre Wout van Aert ha completato il podio con il bronzo. (ilmattino.it)

Arriva la prima medaglia italiana ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Solito testa a testa tra i due rivali di sempre, con Ganna che ha cercato di recuperare nel tratto finale, ma il campione del mondo di specialità, che aveva beffato lo stesso Ganna anche a Glasgow, è stato come al solito perfetto, l’azzurro ha invece perso qualche secondo nella parte tecnica per poi recuperare nel finale. (Giornale di Sicilia)

Luigi Samele è medaglia di bronzo nella sciabola alle Olimpadi di Parigi 2024. L’azzurro ha battuto nella finalina l’egiziano Ziad Elsissy . (l'Immediato)

Olimpiadi, Luigi Samele conquista la seconda medaglia per l'Italia: è bronzo nella sciabola

A conquistare il primo, e per ora unico, podio italiano è stato Filippo Ganna: argento nella cronometro individuale del ciclismo su strada (Sky Tg24 )

Tra i corridori non presenti in questa cronometro spiccano i nomi dei due sloveni: Primoz Roglic, campione a Tokyo 2020, e Tadej Pogacar, fresco di doppietta Giro-Tour. Il 27 luglio cominciano ufficialmente i Giochi olimpici di Parigi e tra le 14 gare che assegnano medaglie in questa prima giornata c'è anche la cronometro individuale maschile di ciclismo su strada. (Eurosport IT)

Il 37enne foggiano ha superato nella finalina l'egiziano Ziad Elsissy per 15-13 Percorso tortuoso per Samele che ha aperto la propria gara con una vittoria in totale controllo contro il canadese Shaul Gordon imponendosi per 15-10. (Sport Mediaset)