Nota ACF Fiorentina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ACF Fiorentina e l' Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina - Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. (ACF Fiorentina)
Su altri giornali
Le immagini di Edoardo Bove che crolla durante Fiorentina-Inter hanno subito evocato altri tragici episodi nel calcio. Le scene di Christian Eriksen, che nel 2021, con la maglia dell’Inter, subì un infarto durante una partita con la sua nazionale agli Europei, avevano fatto il giro del mondo. (RomaNews)
Gli ultimi aggiornamenti sulle sue condizioni di salute. (La Gazzetta dello Sport)
Siamo una comunità, quando si vivono momenti così delicati e negativi bisogna stringersi. (Fcinternews.it)
. 'Forza Edoardo Firenze è con te': così è scritto su uno striscione esposto da alcuni tifosi della curva Fiesole sul muro di un parcheggio al pronto soccorso di Careggi dove si trova il giocatore Bove, dopo il malore accusato in campo. (Tiscali)
Quello che doveva essere un pomeriggio di calcio e di grande festa si è trasfermato in una giornata fatta di ansie e preoccupazioni per le condizioni di Edoardo bove, che al 17' minuto si è accasciato nel terreno di gioco del Franchi a causa di un malore. (Firenze Viola)
Una nota condivisa dall'Azienda Ospedaliera di Careggi: "Si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva". (Fanpage.it)