Giuseppe Fappani torna a Soncino La figlia: "Stanco ma sta bene"

Giuseppe Fappani torna a Soncino La figlia: Stanco ma sta bene
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi INTERNO

È rientrato in Italia nella notte Giuseppe Fappani, odontoiatra 69enne originario di Genivolta e residente a Soncino, morso da uno squalo la scorsa domenica a Marsa Alam. Fappani, per tutti Peppino, era in villeggiatura insieme alla moglie e ad altri italiani nella nota località egiziana quando è stato ferito cercando di salvare Gianluca Di Gioia, turista romano di 58 anni che ha perso la vita proprio a causa del pescecane. (CremonaOggi)

La notizia riportata su altri media

Dopo il tragico incidente avvenuto a Marsa Alam, in cui il 48enne romano Gianluca Di Gioia ha perso la vita a causa dell'attacco di uno squalo e il turista cremonese Peppino Fappani è rimasto ferito, il Ministero dell'Ambiente egiziano ha fatto sapere di stare portando avanti un «programma scientifico di monitoraggio e tracciamento degli squali nel Mar Rosso». (Fanpage.it)

Sono vivo, ma quei momenti sono confusi e concitati. Io non lo avevo visto lo squalo, pensavo che Gianluca Di Gioia stesse avendo un malore, mi sono tuffatto senza pensarci». (ilmessaggero.it)

La prima è il mio più grande sostegno e la mia vicinanza alla famiglia di Gianluca, dei suoi parenti e dell'amico ferito, che spero abbia una pronta e rapida guarigione. Mi farebbe anche molto piacere conoscerlo. (La Repubblica)

“Perché gli squali attaccano l’uomo”. Pratesi (WWF): dal cibo in mare alla mattanza della specie

René, un turista tedesco che ha assistito alla morte di Gianluca Di Gioia – il 48enne romano ucciso brutalmente da uno squalo tigre il 28 dicembre scorso nel resort di lusso Sataya a Marsa Alam, in Egitto – non si capacita: «Tutto questo è accaduto davanti alla famiglia di quell’uomo, la moglie urlava disperata. (leggo.it)

E' tornato a casa, a Soncino in provincia di Cremona, Peppino Fappani, il 69enne odontotecnico ferito nell'attacco dello squalo, avvenuto lo scorso 29 dicembre in Egitto, costato la vita al 48enne... (Virgilio)

– Il subacqueo morto dopo l'attacco di uno squalo in Nuova Caledonia è la seconda vittima in pochi giorni, dopo Gianluca Di Gioia attaccato e ucciso nel Mar Rosso, il 29 dicembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Giuseppe Fappani torna a Soncino La figlia: "Stanco ma sta bene"