Fusione tra Honda e Nissan nel 2026, nascerà il terzo gruppo al mondo

Fusione tra Honda e Nissan nel 2026, nascerà il terzo gruppo al mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

Quando nascerà, almeno alle condizioni attuali, sarà il terzo gruppo al mondo. Con l'ufficializzazione dell'intesa per la fusione tra i costruttori Honda e Nissan, la nuova realtà automobilistica globale sarà ambiziosa e avrà numeri importanti. Honda ha chiuso il 2023 con 4,1 milioni di immatricolazioni, Nissan con 3,4 milioni e Mitsubishi, controllata al 24,5% dalla casa di Yokohama, un altro milione, anche se per la casa dei Tre Diamanti non è ancora certa l'adesione all'operazione. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Questa nuova tecnologia, inoltre, ha comportato dei costi anche dal punto di vista dello sviluppo. Gli investimenti profusi per trasformare l'intera filiera e produrre così auto elettriche sono stati pesantissimi e sinora non sono stati ripagati dalle vendite, che risultano ancora esigue. (Virgilio)

Dopo Fiat Chrysler Automobiles con Peugeot-Citroën, che a gennaio 2021 hanno dato vita a Stellantis, è tempo di fusioni tra le big giapponesi. Honda e Nissan si scambieranno gli anelli entro giugno 2025 per integrare quindi Mitsubishi, di cui Nissan è il principale azionista, nella nuova grande alleanza industriale. (il Giornale)

(“Nissan”) e Honda Motor Co. Per accelerare ulteriormente i loro sforzi verso il raggiungimento di una società a zero emissioni di anidride carbonica e a zero incidenti stradali, Nissan e Honda hanno firmato il 15 marzo un MOU riguardante una partnership strategica per l'intelligenza e l'elettrificazione dei veicoli. (Sport Mediaset)

La fusione tra Honda e Nissan stravolge il mercato delle auto: sarà il terzo gruppo al mondo

Mentre continuano i guai in casa Stellantis, arriva la notizia di una maxi fusione tra Honda e Nissan che poterà alla creazione della terza casa automobilistica del mondo. (Wall Street Italia)

Un unico centro di ricerca e sviluppo, stesse piattaforme Il memorandum dà anche qualche indicazione sul piano strategico della futura holding. (DMove.it)

Le due storiche case automobilistiche giapponesi Honda e Nissan hanno avviato l'iter per una storica fusione (che potrebbe coinvolgere anche Mitsubishi) che farà diventare il neonato gruppo il terzo per vendite di auto a livello mondiale: stabilito il crono-programma delle operazioni per dare vita a questa nuova entità che stravolgerà il mercato automobilistico globale. (Fanpage.it)