Giornate Fai, centinaia di luoghi magici (aperti in via eccezionale) per scoprire Veneto e Friuli Venezia Giulia

Giornate Fai, centinaia di luoghi magici (aperti in via eccezionale) per scoprire Veneto e Friuli Venezia Giulia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilgazzettino.it INTERNO

Tornano le giornate Fai dedicate al patrimonio culturale e paesaggistico, giunto alla tredicesima edizione. Sabato e domenica centinaia di luoghi d’arte, storia e natura, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, apriranno al pubblico in tutta Italia. Questi i luoghi visitabili in Veneto e in Friuli Venezia Giulia. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

GIORNATE FAI D'AUTUNNO Evento nazionale di partecipazione attiva e di raccolta pubblica di fondi sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 Visite a contributo libero in 700 luoghi inaccessibili o poco... (Virgilio)

Si tratta di uno dei più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal Fai e sostenibile grazie alle donazioni spontanee dei visitatori. (WIRED Italia)

Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 si rinnova l’appuntamento con le “Giornate FAI d’Autunno”. Anche in questa edizione, la manifestazione di punta del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS offrirà l’opportunità di scoprire e riscoprire, insieme ai volontari della Fondazione, tesori di storia, arte e natura in tutta Italia con visite a contributo libero in luoghi, la maggior parte dei quali solitamente inaccessibili o poco conosciuti. (RadioSienaTv)

Bari, alla scoperta del palazzo della Banca d'Italia: il 12 e 13 ottobre tornano le Giornate Fai. In tutta la Puglia visite in 40 luoghi

La Delegazione FAI di Biella, insieme al Gruppo FAI Giovani e al Gruppo FAI di Valdilana e della Valsessera, per le Giornate FAI d’Autunno di sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 offrirà al pubblico una curata selezione di luoghi biellesi, che avranno come epicentro il comune di Masserano. (newsbiella.it)

Le Giornate FAI d’Autunno 2024 saranno l’occasione perfetta per scoprire due autentici capolavori di architettura militare: il Forte Poggio Pignatelli e il vicino Forte Siacci. Le Giornate FAI d’Autunno 2024 offriranno ai visitatori l'opportunità di partecipare a visite guidate e percorsi naturalistici accompagnati da esperti (CityNow)

Il palazzo della Banca d'Italia a Bari torna ad aprire le porte ai visitatori. Leggi tutta la notizia (Virgilio)