Capodanno: cobra e “bomba Sinner”, maxisequestro di botti nel Napoletano

Capodanno: cobra e “bomba Sinner”, maxisequestro di botti nel Napoletano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmattino.it INTERNO

La parola d’ordine è “tolleranza zero”. A poche ore dalla mezzanotte di oggi si intensificano i controlli e i sequestri contro la vendita di botti illegali a Napoli e in provincia. È della Guardia di Finanza l’ultima operazione che ha consentito di scoprire e sottrarre al mercato fuorilegge dei fuochi d’artificio oltre tre tonnellate di materiale pericoloso: quattro persone sono state arrestate e una decina denunciate. (ilmattino.it)

Su altri giornali

7 È il pomeriggio del 31 dicembre ed evidentemente l'arsenale è tale da consentirlo: in alcune zone di Napoli già si spara come se fossimo vicini al conto alla rovescia che separa l'anno vecchio da quello nuovo. (Fanpage.it)

Una follia. Far esplodere petardi in una zona della città in cui transitano migliaia di persone, rischiare l'effetto panico proprio mentre sta per iniziare il concertone di Capodanno a Napoli. Siamo in piazza Trieste e Trento: un 17enne è stato bloccato mentre faceva esplodere due botti ad alto potenziale tra la folla. (Fanpage.it)

Nel primo pomeriggio, un uomo di 48 anni, residente a Castellammare di Stabia, è stato arrestato per detenzione illegale di esplosivi. Durante una perquisizione, anche del veicolo, i militari hanno rinvenuto dieci ordigni esplosivi artigianali. (Cronache della Campania)

​Capodanno a Napoli, fuochi illegali: 4 arresti e due denunce in poche ore

Leggi tutta la notizia Un 17enne è finito in manette dopo aver esploso due botti ad alto potenziale in piazza Trieste e Trento, tra la folla dei festeggiamenti del Capodanno. (Virgilio)

Ultime ore dell'anno, stretta ulteriore della Guardia di finanza contro i 'botti' illegali. Napoli . (Virgilio)

Nel cofano 3 batterie di categoria F2 e 25 “rendini” illegali. A pochi metri dall’espositore improvvisato, la sua auto. (ilmattino.it)