Loren in America per i 90 anni: la voglia di continuare a fare cinema

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:

LOS ANGELESHollywood abbraccia Sophia Loren. La diva italiana Sophia Loren ha festeggiato a Los Angeles il suo 90esimo compleanno. “In America – dichiara – mi sento come a casa”. Dalla tragica Cesira in “La ciociara” al neorealismo rosa della smargiassa di “Pane amore e…” di Dino Risi, Sophia Loren ha sempre rappresentato uno dei volti madre del cinema italiano. La diva, che nello scorso secolo ha accompagnato un gran numero di italiani nelle sale cinematografiche, ha compiuto 90 anni il 20 settembre scorso. (LumsaNews)

Su altri giornali

Sophia Loren è stata accolta con una standing ovation al teatro dell'Academy Museum di Los Angeles, dove una platea sold out aspettava l'attrice italiana per celebrare i suoi 90 anni e per l'avvio della retrospettiva Sophia Loren: La Diva di Napoli in programma dal 7 al 30 novembre. (Fanpage.it)

Sophia Loren accolta al teatro dell'Academy Museum di Los Angeles da una standing ovation. L'istituzione dedicata al cinema più importante al mondo ha omaggiato l'artista che in 70 anni di carriera ha recitato in oltre 100 film. (AreaNapoli.it)

"Non voglio pensare all'eredità. Novant'anni compiuti il 20 settembre, Sophia Loren non ha intenzione di rallentare: lo racconta la stessa attrice premio Oscar in un'intervista a Deadline in occasione della retrospettiva 'Sophia Loren: La Diva di Napoli', in programma all'Academy Museum of Motion Pictures di Los Angeles dal 7 al 30 novembre. (La Nuova Venezia)

Sophia Loren, l'omaggio di Hollywood: standing ovation al museo dell'Academy

L'istituzione dedicata al cinema più importante al mondo ha così omaggiato l'artista che in 70 anni di carriera ha recitato in oltre 100 film. La platea, sold out da settimane, ha abbracciato la diva italiana in occasione dei suoi 90 anni (compiuti il 20 settembre) e dell'avvio di una retrospettiva delle sue interpretazioni ("Sophia Loren : La Diva di Napoli"), organizzata da Cinecittà e dal museo dell'Accademia. (ilmessaggero.it)

Una commossa standing ovation ha accolto Sophia Loren al teatro dell'Academy Museum di Los Angeles, l'istituzione dedicata al cinema nella città delle stelle. Una platea andata sold out da diverse settimane ha abbracciato la diva italiana in occasione della retrospettiva Sophia Loren: La Diva di Napoli, in programma all'Academy Museum of Motion Pictures di Los Angeles dal 7 al 30 novembre, organizzata in collaborazione con Cinecittà. (la Repubblica)

Sophia Loren all'Academy Museum: l' applauso della platea Sophia è stata accolta nel teatro dell'Academy Museum di Los Angeles con una grandissima standing ovation tributata dalla più grande istituzione cinematografica del pianeta. (ilmattino.it)