Meloni e Le Pen, due vincenti di insuccesso prigioniere del ghetto

Meloni e Le Pen, due vincenti di insuccesso prigioniere del ghetto
la Repubblica INTERNO

Mancavano pochi giorni alle Europee quando Marine Le Pen, girando in campagna elettorale per un mercato del paesino di Lillers, Francia del nord, lanciava un appello a Giorgia Meloni: «È il momento di unirci, non possiamo lasciarci scappare un’occasione simile». Roba grossa. Roba nuova. Mai andate troppo d’accordo Meloni e Le Pen, così uguali nel percorso politico, così diverse nel carattere e ne… (la Repubblica)

Su altre fonti

Sondaggi ipsos provvisori, segue Nfp col 28,1%. Il partito del Presidente Macron non raggiunge il 21% ROMA – “I francesi hanno emesso un verdetto senza appello. Rimaniamo mobilitati per lo sforzo di domenica prossima. (Dire)

«Un verdetto senza appello», l’aspirazione chiara dei francesi «al cambiamento». Sono le parole di Jordan Bardella, candidato premier del Rassemblement National, sui risultati del primo turno delle elezioni che in Francia segnano la vittoria del partito di estrema destra. (L'Unione Sarda.it)

L’exit poll vede Le Pen davanti Macron In seguito alla decisione del presidente Emmanuel Macron di sciogliere il Governo a fronte dei risultati delle Europee, i cittadini francesi sono chiamati alle urne. (Virgilio Notizie)

E ora Meloni scommette sulla vittoria di Le Pen in Francia

non solo di quelli direttamente interessati dalla notizia, dunque della borsa di Parigi e dello spread Francia-Germania, ma di tutto il mondo. (Finanzaonline)

Può, in parte, festeggiare perché, dal voto francese, esce sconfitto Emmanuel Macron, il suo antagonista in parte reale, in parte scelto come tale nel racconto dell’Europa delle élite sorde alla voce dei popoli. (La Stampa)

Dopo un azzardo ne arriva un altro: aspettare il voto in Francia per pesare di più sul negoziato. Giorgia Meloni non ha cambiato idea e rivendica la mossa di giovedì notte, quando ha portato per la prima volta nella storia l'Italia fuor… (La Stampa)