Mayotte devastata dal ciclone Chido, in corso la pulizia del territorio francese d'oltremare

Mayotte devastata dal ciclone Chido, in corso la pulizia del territorio francese d'oltremare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews Agenzie: AP, EBU Secondo il servizio meteorologico francese, il Chido ha portato venti superiori a 220 km/h quando è atterrato sabato, strappando i tetti dalle case dell'arcipelago, che conta poco più di 300.000 abitanti PUBBLICITÀ Sono iniziate le operazioni di pulizia nel territorio francese d'oltremare di Mayotte, un giorno dopo che il ciclone Chido si è abbattuto sull'arcipelago. I filmati diffusi dall'agenzia di protezione civile francese mostrano i servizi di soccorso e le forze armate che ripuliscono le strade da detriti e alberi. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altre testate

Freddo intenso in arrivo, svolta nelle temperature e neve fino a bassa quota: ecco dove e quando, le previsioni Uno scenario tragico La situazione è critica: l’acqua e il cibo scarseggiano, le baraccopoli sono state ridotte in macerie, e si teme la contaminazione delle riserve idriche con conseguente rischio di epidemie. (ilmessaggero.it)

L'arcipelago, come mostrano le immagini, ha subito gravi danni, anche alle infrastrutture pubbliche tra cui l'aeroporto e, il passaggio del ciclone ha raso al suolo interi quartieri mettendo fuori uso le forniture di elettricità. (Corriere TV)

Il ciclone Chido ha colpito le province settentrionali di Nampula e Cabo Delgado in Mozambico, portando venti fino a 260 km/h e piogge intense superiori a 250 mm in 24 ore. (iLMeteo.it)

Mayotte, l'arcipelago distrutto dal ciclone Chido: le immagini del disastro

In queste ore, i soccorritori stanno lottando contro il tempo per raggiungere e trarre in salvo coloro che sono rimasti intrappolati sotto alle macerie. Mayotte è stata pesantemente colpita dal ciclone Chido (Ansa)Missing Credit Secondo quanto riportato da France24, la pioggia torrenziale e il fortissimo vento di sabato hanno interrotto l’elettricità e al fornitura idrica, danneggiando gravemente l’aeroporto che serve il piccolo arcipelago. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il potente ciclone tropicale Chido, classificato tra la categoria 4 e categoria 5, ha investito l’isola di Mayotte sabato scorso, scatenando venti devastanti che hanno superato i 200 km/h e portato piogge torrenziali. (Meteo Giornale)

Il ciclone Chido si è abbattuto sull’isola di Mayotte, territorio francese d’oltremare nell’oceano Indiano, fra il Madagascar e il Mozambico. Attualmente si contano 14 morti, ma le autorità temono potenzialmente “diverse centinaia” di vittime. (Virgilio Notizie)