Milano Cortina, Bianchedi: le Olimpiadi cambiano le città
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano Cortina, Bianchedi: le Olimpiadi cambiano le città 26 novembre 2024 a margine dell'evento "Lo specchio del mondo. Milano e i grandi eventi internazionali" dedicato proprio alla città Milano e ai suoi cambiamenti (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
Le gare andranno avanti fino al 22 febbraio con la Cerimonia di Chiusura all’Arena di Verona, prima di lasciare spazio a Giochi Paralimpici il calendario dal 6 al 15 marzo 2026. Il sipario sui Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina si alzerà il 6 febbraio 2026 con la Cerimonia di Apertura allo stadio San Siro. (Il Sole 24 ORE)
Andrea Varnier, amministratore delegato di Fondazione Milano Cortina 2026, a lato dell’evento di presentazione del percorso della fiamma olimpica svoltosi a Verona, torna sulla polemica nei confronti degli imprenditori veneti. (Corriere Delle Alpi)
Milano Cortina 2026 ha presentato oggi 26 novembre gli itinerari del viaggio della Fiamma olimpica e paralimpica che attraverseranno il Paese “celebrando il nuovo spirito italiano, e unendo, con il passaggio di ogni singolo tedoforo, i territori e le comunità locali in un momento di straordinaria celebrazione nazionale. (La Voce di Rovigo)
Sessantatré giorni di viaggio, 60 città toccate e 12mila chilometri da percorrere toccando tutte le 110 province della penisola. Ecco i numeri del ‘giro d’Italia’ della fiaccola olimpica per i Giochi invernali Milano-Cortina 2026. (IL GIORNO)
In più, tra le città in cui farà sosta questo viaggio affascinante dei tedofori ci sono anche Siena (10 dicembre 2025) e Livorno (12 dicembre 2025). Un coinvolgimento che riguarda, infatti, anche la Toscana, visto che la Fiamma olimpica partirà da Roma il 6 dicembre 2025, farà sosta a Firenze l’11 dicembre 2025, per poi concludersi a Milano il 6 febbraio 2026. (LA NAZIONE)
Le dichiarazioni «A marzo chiuderemo i lavori della pista da bob a Cortina che sarà pronta per le prossime Olimpiadi 2026 - ha assicurato Morelli - È un grande risultato - ha aggiunto - sul quale abbiamo investito molte energie superando le critiche di chi riteneva impossibile realizzare la struttura in così breve tempo». (ilgazzettino.it)