Una palla azzurra mi insegnò che anche Napoli può vincere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
IL RACCONTO DELL’AVVENTO Una palla azzurra mi insegnò che anche Napoli può vincere Grazie a Maradona, una città abituata a perdere ebbe in poche ore una riscossa inattesa. Da allora abbiamo imparato ad accettare le sfide e avere fiducia nel futuro MAURIZIO DE GIOVANNI (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Eppure nessuno di loro s’è mai dato per vinto, custodendo il tenace segreto di chi non si rassegna al presente e insegue un soffio di speranza anche quando attorno il vento tace. Dietro il sipario dei sorrisi, si nascondono molti naufragi e pochi approdi. (Corriere della Sera)
Periferie degradate che sono al centro di un processo reale di trasformazione che si propone di farle uscire dall'emergenza per entrare nella normalità. Non si torna indietro. (ilmattino.it)
A San Giovanni a Teduccio, e di riflesso in tutta Napoli Est, il cambiamento è iniziato nel 2016 con l'apertura del campus dell'Università degli Studi di Napoli e della Apple Developer Academy, dando vita a un ecosistema dell'innovazione anche di privati. (ilmattino.it)
«Non possiamo … Maurizio De Giovanni (scrittore) (La Repubblica)
Il 2025 napoletano sarà scandito da festeggiamenti ancora in itinere, il mito della sirena fondatrice riecheggerà spesso e volentieri, resta da vedere chi ne saranno gli aedi, i narratori, i rievocatori. (ilmattino.it)
Esattamente come avviene da cinque anni in qua di primato europeo italiano reale, ma sempre sminuito o addirittura disconosciuto. Sull’Italia si esercitano in modo particolare, quasi naturalmente, ma anche questa volta non ci prenderanno. (ilmattino.it)