L'estrema destra americana è una polveriera dopo l'attentato a Trump

L'estrema destra americana è una polveriera dopo l'attentato a Trump
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
WIRED Italia ESTERI

Dopo l'attentato all'ex presidente statunitense Donald Trump di sabato, nelle community online dell'estrema destra americana hanno iniziato a diffondersi appelli alla violenza, annunci di rappresaglie e inviti alla guerra civile. La retorica bellica dell'estrema destra USA "Credo che vogliano davvero la guerra", ha scritto sabato sera un membro del forum pro-Trump The Donald in un post poi cancellato. (WIRED Italia)

Su altre testate

(Adnkronos) – Meno di un minuto e mezzo per cambiare tutto e evitare l’attentato a Donald Trump. Testimonianze e ricostruzioni permettono di ricomporre il mosaico di ciò che è successo sabato 13 luglio nel comizio di Butler, in Pennsylvania, dove il ventenne Thomas Crooks ha aperto il fuoco ferendo l’ex presidente e uccidendo una persona. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Una questione di centimetri, come sempre accade nei fatti destinati a fare la storia. La prima è quella più clamorosa. (Il Fatto Quotidiano)

USA (Limes)

Mills, il Pulitzer della foto con la scia del proiettile dell’attentato a Trump: “Quasi non ci credevamo”

L’attentato ai danni di Donald Trump (GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA) è stato accompagnato dalla diffusione di diverse informazioni false o fuorvianti, che hanno cominciato a circolare sui social network subito dopo il fallito tentativo di uccidere l’ex presidente e candidato repubblicano. (Sky Tg24 )

Così come era noto che per i democratici a stelle e strisce Donald Trump rappresentasse un nemico da combattere ed abbattere ad ogni costo e con ogni mezzo possibile, lecito o no. Che negli Usa si respirasse un clima infame, fatto di intolleranza, aspre divisioni e odio dilagante lo si sapeva gia da tempo. (Nicola Porro)

Può sempre succedere qualcosa. NEW YORK — I fotografi al seguito di Donald Trump dicono tutti la stessa cosa: è come finire in un vortice quando ti trovi accanto a lui. (la Repubblica)