Highlights attualità. Carbon credits e strategie sostenibili
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dai carbon credits alle emissioni di CO 2 , dai bonus ridotti al principio di cassa, dall’intelligenza artificiale alle strategie di business; cos’è successo questa settimana Carbon credits per una strategia sostenibile Dal prossimo anno potrebbero entrare in vigore le nuove norme sugli standard di qualità ONU sui carbon credits (crediti di carbonio). Il via libera è stato dato dai paesi che stanno partecipando alla COP29, la conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici in corso a Baku, capitale dell’Azerbaigian. (Guida Finestra)
Ne parlano anche altri media
Centinaia di dimostranti si schierano all'interno della sede della COP29 a Baku, in Azerbaigian, mentre chiedono "giustizia climatica". (Tiscali Notizie)
Mentre un candidato che abbraccia apertamente il negazionismo climatico viene eletto Presidente degli Stati Uniti d’America, è di pochi giorni fa la notizia che il 2024 sarà l’anno più caldo di sempre. (Il Fatto Quotidiano)
I pochi leader occidentali sbarcati in Azerbaigian, stretto a nord dalla Russia e a sud dall’Iran, si fermano il tempo di leggere il discorso, stringere qualche mano, magari in vista di nuovi accordi sul gas, e fuggire altrove. (Corriere della Sera)
Cop29, proteste a Baku: un serpente gigante simboleggia i Paesi inquinanti (La Stampa)
: Non solo sono stati chiusi in una sala, ma sono stati costretti a protestare mormorando e schioccando le dita. (la Repubblica)
Nelle proteste, da che mondo e mondo, si grida. Ma se ti trovi alla COP29 di Baku, al massimo, puoi mugugnare. È questa la sintesi della giornata di ieri al summit sul clima delle Nazioni unite in corso in Azerbaigian (il manifesto)