VICCHIO – In risposta all’emergenza maltempo che ha colpito il territorio il 14 e 15 marzo, il Consiglio Comunale di Vicchio è stato convocato…
Leggi
Altre notizie:
MUGELLO – A seguito degli eventi alluvionali dei giorni scorsi, diverse strade provinciali e statali nel territorio risultano ancora chiuse o parzialmente interrotte. Le autorità locali…
Leggi
BORGO SAN LORENZO – Quella del piccolo borgo di Marzano è diventata una delle storie simbolo dei danni causati dal maltempo dei giorni scorsi. “Venerdì – racconta…
Leggi

Sono decine le aziende, artigiane e industriali, alluvionate in Mugello. La maggior parte è a San Piero a Sieve, nel capoluogo e nella frazione di Campomigliaio…
Leggi

Il Mugello è in ginocchio. Le piogge hanno aperto gravi ferite: saltati collegamenti stradali e ferroviari, centinaia di persone sono sfollate a causa dell’alluvione che ha portato acqua e fango nelle loro…
Leggi

"Chiediamo solo di poter lavorare, e per farlo abbiamo bisogno della strada che collega le nostre case e le nostre attività con Grezzano e il resto del Mugello. Una strada che abbiamo visto…
Leggi
MeteoWeb Il sindaco della Città Metropolitana di Firenze, Sara Funaro, ha visitato i territori del Mugello e della Val di Sieve, i cui Comuni (Borgo San Lorenzo, Dicomano, Rufina, Scarperia e San Piero, Vaglia e Vicchio) sono stati colpiti dall’ondata di maltempo nei giorni scorsi. Fiumi esondati, frane, strade interrotte, case isolate e aziende in difficoltà: un bilancio pesante per un territorio duramente provato dall’emergenza.
Leggi
La Sindaca della Città Metropolitana di Firenze, Sara Funaro, ha visitato i territori del Mugello e della Val di Sieve, i cui Comuni (Borgo San Lorenzo, Dicomano, Rufina, Scarperia e San Piero, Vaglia e Vicchio) sono stati colpiti dall'ondata di maltempo nei giorni scorsi, Fiumi esondati, frane, strade interrotte, case isolate e aziende in difficoltà: un bilancio pesante per un territorio duramente provato dall'emergenza.
Leggi
Sono 212 le persone ancora isolate in provincia di Firenze dopo l’ondata di maltempo dei giorni scorsi, quasi tutte in Mugello. E’ quanto si apprende dalla prefettura in base agli aggiornamenti della riunione del Centro coordinamento soccorsi (Ccs). Nel dettaglio, dopo l’ondata di maltempo del WE scorso, una persona rimane isolata a Borgo San Lorenzo in località Mulinuccio; 30 a Barberino di Mugello di cui tre al Monastero del silenzio e 27 in località Bovecchio; 65 a Dicomano (12 nuclei familiari)…
Leggi