La trentesima giornata di Serie A ha registrato tanti episodi da moviola. Da Napoli-Milan a Inter-Udinese: l’esame degli errori arbitrali In attesa dei due posticipi di oggi, le prime otto gare della 30esima giornata del campionato di Serie A ha registrato tanti episodi da moviola, soprattutto nei due match scudetto tra Napoli e Milan al Maradona e tra Inter e Udinese al Meazza. L’arbitro Sozza ha fischiato un calcio di rigore per i rossoneri di Conceicao e in effetti è netto il…
Leggi
Approfondimenti:
"Non ruba l’occhio Chiffi, non una novità: fischia poco e male, si ritrova tutto nella seconda metà della ripresa, quando questa gestione della partita non paga. Anzi, finisce per innervosire gli animi, gli scontri in campo si moltiplicano così come le proteste fuori. La sufficienza è perché, alla fine, non incide sul risultato. Ma è un 6 striminzito". Così il Corsport che sottolinea la prova poco convincente dell'arbitro di Inter-Udinese.
Leggi
Non convince la direzione di Chiffi in Inter-Udinese: mancano alcuni cartellini, anche se nelle due aree il fischietto non sbaglia. GAZZETTA DELLO SPORT 5 – Momenti di esitazioni e due gialli mancanti in una gara che via via si inasprisce. Ma nelle aree (Thuram, Bijol, Kristensen al 48°st) non sbaglia. LA MOVIOLA – Al 6° Thuram giù nell’area friulana: cade da solo. Al 44° Ekkelenkamp entra male su Mkhitaryan: manca il primo giallo.
Leggi
Non impeccabile la prova di Chiffi in Inter-Udinese: come sottolinea la Gazzetta, all'appello mancano dei gialli, uno per tempo. Bene nelle due aree. Nel dettaglio: al 44’ Ekkelenkamp entra male su Mkhytarian e qui manca il primo giallo. Al 3’ del secondo tempo, colpo appena fuori area di Ehizibue a Thuram (pestone anche qui): fallo e non certo rigore, Chiffi esita un po’ e non fischia nulla. Al 30’ st, Payero duro su Barella: manca un altro giallo.
Leggi
Porta a casa la sufficienza, ma senza pacca sulla spalla, Chiffi in Inter-Udinese. Questo il giudizio del Corriere dello Sport: "Non ruba l’occhio Chiffi, non una novità: fischia poco e male, si ritrova tutto nella seconda metà della ripresa, quando questa gestione della partita non paga. Anzi, finisce per innervosire gli animi, gli scontri in campo si moltiplicano così come le proteste fuori. La sufficienza è perché, alla fine, non incide sul risultato.
Leggi
La moviola di Inter-Udinese: Inzaghi esce troppe volte fuori dall'area tecnica? Graziano Cesari mostra le proteste dell'allenatore dell'Inter che gli sono costate il cartellino rosso e le "corse" lungo la linea laterale: esagera?
Leggi
È Daniele Chiffi l'arbitro designato per dirigere Inter-Udinese, match valido per la 30esima giornata di Serie A. Il fischietto della sezione di Padova ha come assistenti Rossi e Fontemurato, con Bonacina nelle vesti di quarto uomo. In sala VAR c'è invece Paterna, coadiuvato da Pezzuto. Dopo un primo tempo tutto sommato tranquillo, il direttore di gara perde il controllo del match rendendosi protagonista di…
Leggi
Ranieri: "So che gli arbitri fanno un mestiere difficile e mi va bene tutto" Meazza di Milano ( Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Inter e Udinese ( qui la DIRETTA SCRITTA ), valido per la 30a giornata di Serie A, arbitrato dal signor. Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è andato in scena nella…
Leggi
Di seguito gli episodi da moviola più importanti di Inter-Udinese, gara delle 18 di domenica 30 marzo della 30a giornata di Serie A. Ha arbitrato l'incontro Chiffi di Padova, in sala var Paterna e Pezzuto. Marcus Thuram il più attivo nei contatti in area di rigore con due rigori chiesti e giustamente non concessi. Spiccano il rosso diretto a Simone Inzaghi per proteste e il giallo a Barella che gli costerà da diffidato un turno di…
Leggi
Domenica pomeriggio alle ore 18 ritorna il campionato di Serie A per l’Inter, dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali. I nerazzurri ospiteranno a San Siro l’Udinese per questa partita valida per la 30^ giornata di Serie A nella quale cercheranno di chiudere al meglio il mese di marzo dopo un bel successo contro l‘Atalanta. L’AIA quest’oggi ha diramato le designazioni per questa giornata di campionato e l’arbitro di Inter–Udinese sarà Daniele Chiffi
Leggi
Squalifica Barella, salta Parma Inter e obbliga Inzaghi a qualche ragionamento: in vista del derby il tecnico nerazzurro pensa a quella mossa La squalifica rimediata da Nicolò Barella dopo il giallo estratto da Chiffi nei suoi confronti durante Inter Udinese, complica un po’ i piani di Simone Inzaghi in vista di questo tour de force per il mese di aprile. Il centrocampista era infatti diffidato ed è stato ammonito per un fallo commesso per fermare…
Leggi
Moviola Inter Udinese, per il Corsport Chiffi è da sufficienza: «Fischia poco e male, inevitabile il rosso a Inzaghi». La spiegazione Il Corriere dello Sport ha fornito la propria moviola sugli episodi chiave di Inter Udinese. L’arbitro Daniele Chiffi viene criticato dal quotidiano, il quale gli dà comunque un 6 in pagella dato che gli errori commessi dall’arbitro non sono risultati particolarmente decisivi per il…
Leggi
Moviola Inter Udinese, per la Gazzetta mancano due gialli ai friulani: leggera insufficienza per Chiffi. Il voto in pagella per l’arbitro La Gazzetta dello Sport ha fatto la sua moviola sugli episodi arbitrali dubbi di Inter Udinese di ieri sera a San Siro. La rosea dà una leggera insufficienza in pagella al direttore di gara Daniele Chiffi, il quale si perde due cartellini gialli nei confronti dei friulani: il suo voto finale è di 5,5.
Leggi
Cesari dà ragione a Inzaghi, che in Inter-Udinese ha ricevuto un’espulsione da parte dell’arbitro Chiffi. L’ex arbitro spiega. E poi profetizza sull’arbitro di Milan-Inter DA EVITARE – Graziano Cesari, presente negli studi di Pressing, commenta il rosso assegnato a Simone Inzaghi. Secondo l’ex arbitro, l’allenatore dell’Inter aveva ragione: «L’espulsione poteva essere evitata. Aveva ragione nelle due situazioni in cui protesta con Chiffi.
Leggi
LA SFIDA – L’Inter ha la meglio sull’Udinese in un match dominato nel primo tempo e segnato da maggiori sofferenze nel secondo. I nerazzurri approcciano benissimo alla sfida, trovando il vantaggio con Marko Arnautovic su assist del rientrante Federico Dimarco. La squadra meneghina prosegue macinando gioco e producendo occasioni da rete, senza che l’Udinese riesca a contenerne la forza in fase offensiva.
Leggi