Fa paura" ha twittato invece il commissario europeo all'Economia, Paolo Gentiloni, in riferimento alle proteste nella capitale tedesca. VIDEO - Covid-19: Berlino, proteste contro le nuove restrizioni. La polizia è intervenuta per disperdere la manifestazione, secondo quanto riferisce l'agenzia Dpa, dopo aver verificato che gli organizzatori non erano in grado di far rispettare le distanze e le misure di sicurezza.
Leggi
A Berlino migliaia di persone in piazza per una manifestazione contro le restrizioni per il coronavirus. In Francia e in Spagna i nuovi casi sono aumentati in maniera esponenziale. Sono impressionanti le immagini che arrivano da Berlino, dove 15.000 persone si sono radunate in piazza per manifestare contro le misure per il contenimento del coronavirus. Coronavirus. Coronavirus, a Berlino la marcia dei negazionisti: 15.000 in piazza.
Leggi
“Stampa bugiarda, stampa bugiarda” è stato inoltre il coro intonato davanti agli uffici della ZDF. Ma su Twitter vengono definiti “Covidioti”. Gli organizzatori lo hanno chiamato “Il giorno della libertà”, ma di fatto quello che ieri ha avuto luogo a Berlino è stato un assembramento selvaggio di negazionisti del COVID-19, che si sono radunati in città da tutta la Germania “Senza mascherina, senza rispetto, senza vergogna“, come…
Leggi
Insulti all'indirizzo del corteo fra i più sentiti «Nazi raus!» sono invece arrivati da tanti passanti ma soprattutto dalle contromanifestazioni coordinate dalle «Nonne contro la destra». Per il deputato locale Jan Redmann della Cdu «abbiamo mille infezioni al giorno è questa dimostrano contro il distanziamento? Berlino Uno dei cartelli chiedeva di applicare la regola AHA dalle iniziali (in tedesco) dei verbi «risvegliarsi, mettere (tutto) in discussione e dismettere mascherine e governo».
Leggi
Intanto in Italia è polemica tra il leader della Lega da una parte e il premier e il segretario del Pd dall'altra. In Germania ne sono certe almeno 20mila persone che ieri hanno manifestato a Berlino. Il messaggio arriva quasi all'unisono da Giuseppe Conte e Nicola Zingaretti e riaccende lo scontro con Matteo Salvini. I negazionisti della pandemia, ostili alle misure restrittive delle libertà individuali, hanno marciato nelle vie del centro fino alla Porta di…
Leggi
La foto del 2003 usata per sostenere che c’era tanta gente a Berlino il primo agosto 2020. Nel tweet l’utente sostiene che la Polizia tedesca abbia dichiarato la presenza di 3,5 milioni di persone, contro i 15 mila citati dai media. Risulta molto curioso come gli utenti pubblichino a sostegno della presenza di uno o tre milioni di persone una foto vera (quella pubblicata da Euronews, ad esempio) e altre false.
Leggi
Berlino, 3 ago – Gli organizzatori della manifestazione l’avevano battezzato il «giorno della libertà». La doppia morale dei globalisti. I 20mila manifestanti hanno sfilato per Berlino in gran parte senza la mascherina e senza rispettare il distanziamento sociale. In quel caso, però, la stampa tedesca osannò i manifestanti senza farsi tanti problemi per la trasgressione delle misure di sicurezza (e le cariche contro gli agenti).
Leggi
“Oggi a Berlino chiedono di essere liberi dalle mascherine. Lo ha riferito un portavoce della polizia all’agenzia Dpa. . La polizia è intervenuta a Berlino per disperdere la manifestazione di protesta contro le restrizioni, imposte per contenere il contagio da coronavirus, dopo aver verificato che gli organizzatori non sono in grado di far rispettare le distanze e le misure di sicurezza. Fa paura” twitta il commissario europeo all’Economia, Paolo Gentiloni, in riferimento alle proteste nella capitale tedesca.
Leggi
I manifestanti, inutile dirlo, hanno marciato senza mascherina e senza rispettare alcuna norma sul distanziamento. La polizia ha stimato la presenza di 15mila persone che hanno marciato contro le misure anti-Covid emesse dal governo. Tanto che la polizia di Berlino ha annunciato su Twitter di aver “presentato un reclamo» contro gli organizzatori dell’evento per «mancata conformità norme igieniche”.
Leggi
Come spesso accade, sui social circolano foto erroneamente associate a un evento per gonfiare il numero dei partecipanti. Quanti sono stati i partecipanti alla manifestazione del primo agosto 2020 a Berlino? Si tratta di una foto scattata durante l’evento Street Parade 2019 svoltosi a Zurigo, in Svizzera! La stessa foto era stata condivisa anche da Maurizio Gustinicchi che nel suo tweet del 2 agosto 2020 (non l’unico) scrive un convinto…
Leggi
Sono stati circa 45 gli agenti rimasti feriti nelle proteste sabato a Berlino, proteste contro le restrizioni imposte per contrastare la diffusione del coronavirus. Lo ha reso noto la polizia, aggiungendo che sono state arrestate anche 133 persone, accusate di resistenza a pubblico ufficiale, disordine pubblico e uso di simboli non costituzionali. Circa un centinaio di persone sono tornate alla Porta di Brandeburgo anche oggi, stavolta però con mascherine e distanza rispettata.
Leggi
Stanno circolando anche in Italia le immagini riguardanti una manifestazione a Berlino organizzata da “no mask“. Basta citare due fonti italiani con visioni differenti, ma al contempo allineate sull’affluenza per la manifestazione a Berlino. Le vicende dei negazionisti americani, raccontate anche sulle nostre pagine in settimana, evidentemente non hanno fermato queste persone. Post come quelli linkati poco fa ci parla di un affluenza pari…
Leggi
Coronavirus, l'impressionante corteo dei "negazionisti" a Berlino: "Vogliamo la libertà". 02 agosto 2020. Migliaia di persone, senza mascherina e non a distanza di sicurezza, si sono radunate a Berlino, sul viale di Unter den Linden, per manifestare contro le misure di contenimento del coronavirus per il “giorno della libertà". L'evento è stato immediatamente ribattezzato "il corteo dei negazionisti".
Leggi
I manifestanti sono stati tenuti separati dal picchetto contrario che ha cantato a più riprese “Nazis out!”. Non sono mancati i contro-cortei, incluso quello delle “nonne contro l’estrema destra” che ha insultato i negazionisti definendoli “nazisti” . Leggi anche: I dati della Protezione Civile per il bollettino sul Coronavirus di oggi 1 agosto in Italia Tra loro molti no-vax, alcuni rappresentanti dell’estrema destra e cantavano “siamo la seconda ondata” o “resistenza”.
Leggi
Jan Redmann, segretario regionale dei Cristiano Democratici di Angela Merkel nello stato orientale del Brandeburgo, ha dichiarato: «Mille nuove infezioni al giorno e ancora a Berlino ci sono proteste contro le misure anti-virus? Tutte le formazioni politiche presenti al Bundestag, con l'eccezione del partito populista di destra Alternative für Deutschland, hanno criticato il corteo dei ventimila negazionisti.
Leggi
Un totale di 131.862 casi positivi e 4.712 decessi sono stati confermati fino al 31 luglio in Slovenia, Croazia, Bulgaria, Romania e nei Balcani occidentali. In Germania ne sono certe almeno 20mila persone che ieri hanno manifestato a Berlino. Il messaggio arriva quasi all'unisono da Giuseppe Conte e Nicola Zingaretti e riaccende lo scontro con Matteo Salvini. Intanto in Italia è polemica tra il leader della Lega da una parte e il premier e il segretario del Pd…
Leggi
Con lo slogan "Corona, falso allarme", per protestare contro le restrizioni a causa dei timori di una nuova ondata dell'epidemia in Germania.Dopo alcune ore, le forze di sicurezza sono arrivate sul posto e con gli altoparlanti hanno imposto lo scioglimento del corteo, che non è riuscito così ad attraversare il lungo viale che taglia il parco. Lo riferisce la Deutsche Welle.Il corteo era partito dalla Porta di Brandeburgo diretto per il parco Tiergarten, in pieno centro.
Leggi
recuperali. Registrati. Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account?
Leggi
Secondo la polizia, circa 17mila persone sono scese in strada a Berlino in barba a tutte le raccomandazioni sulla distanza sociale e l'uso della mascherina per chiedere la fine delle imposizioni. La polizia non ha potuto fare altro che osservarli e tentare di richiamarli al rispetto delle regole d'igiene per mezzo di megafoni. La polizia di Berlino, tuttavia, parla di circa 17mila partecipanti. Secondo questi ultimi, sarebbero scese in strada tra le 250mila e le 800mila persone.
Leggi
La polizia tedesca, invece, ha fatto sapere di aver denunciato l'organizzatore del raduno, reo di non aver rispettato le norme igieniche. “Siamo qui e siamo rumorosi, perché veniamo derubati della nostra libertà!" Secondo quanto riferito dalla polizia tedesca, sarebbero circa 17 mila le persone che nel corso di questa giornata hanno deciso di esprimere il proprio dissenso percorrendo le strade del centro di Berlino
Leggi
Berlino, migliaia di negazionisti (senza mascherine) in piazza per protestare contro le restrizioni…
Per questo ti chiedo di sostenerci, con un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Leggi
Nonostante ciò, in migliaia si sono riuniti oggi, sabato 1 luglio, nella capitale. Come a Roma, anche a Berlino prendono piede i negazionisti della COVID-19. Finora la Germania ha fatto molto meglio degli altri Paesi europei nel contenimento dell’epidemia, con 210 mila casi confermati e circa 9.100 morti causate dalla COVID-19, secondo il conteggio della Johns Hopkins University. Coronavirus, crescono i contagi in Germania.
Leggi
La polizia di Berlino ha annunciato su Twitter di aver «presentato un reclamo» contro gli organizzatori dell'evento per «mancata conformità norme igieniche ». Negazionisti della pandemia hanno marciato nel vie del centro fino alla Porta di Brandeburgo finché la polizia non ha interrotto la manifestazione. La polizia ha bloccato la marcia Tra i manifestanti anche no-vax ed estremisti di destra oltre a lealisti costituzionali e nostalgici dell'Impero.
Leggi
Via queste leggi che ci sono state imposte, via le mascherine che ci rendono schiavi”, ha detto una dimostrante alla Bbc. Infatti, a Berlino ci sono state alcune contro-manifestazioni, tra cui quella dell’associazione “nonne contro la destra”. Secondo i media locali, sarebbero state circa in 15mila a contestare le misure prese dal governo. Top story: @BenjAlvarez1: 'As Germany is experiencing a strong increase of new #COVID19 cases, this is happening right now in…
Leggi