Incendi devastanti a Roma: Ponte Mammolo e Cesano sotto assedio

Roma, la città eterna, è stata recentemente colpita da vasti incendi che hanno causato particolari danni nelle zone di Ponte Mammolo e Cesano. Le squadre antincendio hanno lavorato instancabilmente per domare i roghi che sono scoppiati il pomeriggio del 28 luglio.

Un vasto incendio ha devastato l'area di Ponte Mammolo, nel IV municipio, causando un'aria irrespirabile in molte zone della Capitale. L'incendio, scoppiato nel tardo pomeriggio, ha visto andare a fuoco sterpaglie, vegetazione e alcuni rifiuti lungo l'argine del fiume Aniene. Circa 40 persone sono state evacuate dalle abitazioni e dalle strutture ricettive poste in prossimità dell'area.

Le aree boschive intorno a Cesano continuano a bruciare. Le fiamme sono scoppiate la mattina del 28 luglio, intorno alle 12, da una vasta area boschiva per cause ancora da accertare. In poco tempo, hanno formato un fronte di fuoco che si è allargato, arrivando a coinvolgere persino Anguillara. Le operazioni di spegnimento sono continuate tutta la notte.

La Sala operativa di Roma Capitale ha chiesto ad Arpa Lazio il posizionamento di rilevatori per il campionamento della qualità dell'aria. Si ribadiscono le raccomandazioni di autoprotezione, invitando sempre le persone ad allontanarsi dai luoghi dove si sviluppano incendi e di non sostare nelle prossimità degli stessi.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo