'Ho incontrato un uomo stanco, sconvolto, in stato confusionale e forse anche impaurito'. L'avvocato Giorgio Pietramala ha incontrato Alex Lucchesi nella mattinata di oggi 28 febbraioa. Sono stati... Leggi tutta la notizia
Leggi
E' stato rintracciato a arrestato Alex Lucchesi, il 52enne giostraio di origini sinti, che si era reso latitante dopo aver sparato alla schiena fuori dal bar gelateria Iryna e Yulia di Chiarano (Treviso), il 24 febbraio scorso, un colpo di pistola al marito della figlia, 29 anni, tuttora ricoverato all'ospedale di Treviso. L'uomo è stato bloccato vicino al cimitero di Ceggia (Venezia) dai carabinieri del nucleo investigativo di Treviso con il supporto dei…
Leggi
«Gregori si è messo in mezzo mentre io e mia moglie discutevamo» avrebbe detto Alex Lucchesi ai carabinieri. E proprio per questo il giostraio avrebbe deciso di sparargli, mettendo in chiaro una volta per tutte chi comanda in famiglia. Il giovane Malacarne sarebbe intervenuto durante una discussione molto accesa e da lì sarebbe scaturito un confronto fisico tra i due. Anche gli investigatori, infatti, hanno parlato di una vera e propria…
Leggi
Il giorno precedente l’aggressione, Alex Lucchesi e il genero, Gregori Malacarne, hanno avuto una violenta discussione, dovuta a «dissidi familiari». Stando alle prime dichiarazioni rilasciate ai carabinieri dopo la cattura, l’arrestato ha fatto chiaro riferimento a «una colluttazione». L’ormai ex fuggitivo e la vittima il giorno prima si sono scontrati e sono venuti alle mani. Un affronto che il 52enne ha deciso di «lavare» a colpi di calibro…
Leggi
CHIARANO L’arresto di Alex Lucchesi è avvenuto a meno di 24 ore dalla liberazione di Deborah Polato, la 52enne fidanzata del figliastro dell’uomo che ha sparato al genero, Gregori Malacarne, 29 anni, in una gelateria di Chiarano. I carabinieri, lunedì nel tardo pomeriggio quando la caccia a Lucchesi era già cominciata, le avevano trovato nella borsa posata sul sedile del passeggero della sua Fiat Panda bianca una…
Leggi
Dopo quattro giorni di fuga è stato catturato a Ceggia, nel veneziano, A. L. , ricercato perché ritenuto il responsabile del tentato omicidio del genero avvenuto lunedì 24 febbraio nella gelateria Julia e Iryna di Chiarano. L’uomo avrebbe colpito il genero con un colpo d’arma da fuoco alla schiena provocandogli una ferita alla colonna vertebrale. "L’uomo si stava recando dalla figlia minore che vive a Ceggia - spiega il comandante del…
Leggi
Si chiude con questo arresto, al momento, la vicenda che ha profondamente sconvolto i cittadini di Chiarano e quelli di Colfosco di Susegana, dove la vittima vive assieme alla moglie e ai loro due figli: oltre all’uomo era stata arrestata (e oggi rilasciata) anche la nuora, che i Carabinieri hanno trovato in possesso di una pistola nove millimetri semiautomatica con matrice abrasa: sarebbe quella utilizzata per l’agguato.
Leggi
Il comandante del nucleo operativo di Treviso, il tenente colonnello Stefano Mazzanti, spiega come è stato individuato ed arrestato Alex Lucchesi, il 52enne che ha sparato al genero a Chiarano
Leggi
Alex Lucchesi, 54 anni, dopo la notifica del provvedimento di fermo in comando a Treviso viene, scortato dai carabinieri verso il carcere di Venezia. L'uomo, accusato di aver sparato contro il genero 29enne, tuttora ricoverato in ospedale, fuori da un bar di Chiarano il 24 febbraio, è stato bloccato questa mattina nei pressi del cimitero di Ceggia, nel Veneziano. L'accusa è di tentato omicidio.
Leggi
I carabinieri hanno fermato Alex Lucchesi, 54 anni, nei pressi del cimitero di Ceggia (Venezia). Il tentato omicidio di fronte ad un locale a Chiarano. La vittima, 29 anni, è ancora ricoverata. Treviso – Alex Lucchesi, 54 anni, è stato individuato e arrestato dopo quattro giorni di fuga in seguito a un tentato omicidio avvenuto il 24 febbraio scorso a Chiarano (Treviso). L’uomo aveva sparato alla schiena al genero, un 29enne, davanti a un locale.
Leggi
Alex Lucchesi è stato arrestato. Il 52enne di Mestre, residente a Chiarano (Treviso), ritenuto l'autore del tentato omicidio del genero Gregori Malacarne avvenuto lunedì 24 febbraio. L'uomo è stato rintracciato a Ceggia, in provincia di Venezia, nella tarda mattinata di oggi, 27 febbraio. Lucchesi in questi giorni si sarebbe nascosto nei pressi del cimitero. L'uomo è stato rintracciato dai carabinieri del Nucleo Operativo di Treviso in una operazione che ha visto…
Leggi
E' stato rintracciato a arrestato Alex Lucchesi, 54 anni, che si era reso latitante dopo aver sparato alla schiena fuori da una gelateria di Chiarano, un colpo di pistola al 29enne Gregori Malacarne, marito della figlia che si trova tuttora ricoverato all'ospedale di Treviso. L'uomo è stato bloccato nei pressi del cimitero di Ceggia (Venezia) dai carabinieri Nucleo Investigativo di Treviso con il supporto dei colleghi di San Donà di Piave (Venezia).
Leggi
È finita con l'arresto la fuga di Alex Lucchesi, il 52enne ricercato dalla mattina di lunedì 24 febbraio per aver sparato alla schiena del genero di 29 anni, in un bar di Chiarano, in provincia di Treviso. I Carabinieri del nucleo investigativo di Treviso e San Donà di Piave hanno individuato l'uomo nei pressi del cimitero di Ceggia (Venezia). Il giostraio di origine sinti, con numerosi precedenti alle spalle, è stato portato presso la caserma dei carabinieri di Treviso.
Leggi
E' stato rintracciato a arrestato Alex Lucchesi, 54 anni, che si era reso latitante dopo aver sparato alla schiena fuori da un locale di Chiarano (Treviso), il 24 febbraio scorso, un colpo di pistola al marito della figlia, 29 anni, tuttora ricoverato all'ospedale di Treviso. L'uomo è stato bloccato nei pressi del cimitero di Ceggia (Venezia) dai carabinieri Nucleo Investigativo di Treviso con il supporto dei colleghi di San Donà di Piave (Venezia).
Leggi
La fuga del 55enne A. L., accusato del tentato omicidio del genero G. M., raggiunto da un colpo di arma da fuoco alla schiena lunedì scorso fuori da una gelateria di Chiarano, è terminata questa mattina intorno alle 11.30. I Carabinieri del Nucleo Investigativo della Provincia di Treviso, assieme ai colleghi del Nor di San Donà di Piave, lo hanno fermato nelle vicinanze del cimitero di Ceggia, in provincia di Venezia ma non lontano dal territorio della Marca.
Leggi
È stato trovato alle 11.30 di oggi, nei pressi del cimitero di Ceggia (Venezia) Alex Lucchesi, in fuga da lunedì dopo aver sparato nella gelateria Julia e Iryna a Chiarano al genero Gregori Malacarne e averlo ferito alla schiena. Una faida familiare degenerata. Nei gironi scorsi era stata arrestata (e poi liberata) la fidanzata del figlio, Deborah Polato, ritrovata con l'arma che ha esploso il…
Leggi
È stata liberata Deborah Polato, la fidanzata del figlio di Alex Lucchesi, l'uomo ricercato per la sparatoria dalla gelateria Julia e Iryna, che ha colpito con un proiettile alla schiena il genero Gregori Malacarne. Slitta quindi la convalida. La donna era stata fermata dai carabinieri insieme al marito al confine tra San Donà e Cessalto. Secondo le prime ipotesi, il figlio di Lucchesi avrebbe…
Leggi
Alex Lucchesi, attualmente ricercato dai carabinieri, è ritenuto un soggetto potenzialmente pericoloso. Potrebbe essere vicino, ancora in Veneto, così come fuori regione. Improbabile, secondo i carabinieri, che abbia raggiunto i confini nazionali. Lunedì il cinquantaduenne ha sparato a sangue freddo alle spalle del genero, Gregori, per motivi che i carabinieri stanno ancora cercando di chiarire. L'ha fatto all'ingresso di una gelateria davanti a…
Leggi
Sarebbe una bega familiare, più precisamente una questione di tradimenti, il movente del tentato omicidio di lunedì mattina a Chiarano (Treviso). Il motivo per cui Alex Lucchesi, 54enne italiano appartenente alla comunità sinti, avrebbe sparato alle spalle del genero 29enne Gregori Malacarne sarebbe da ricondurre ad un presunto tradimento da parte della moglie dell’aggressore. Una situazione di cui la vittima sarebbe stato a conoscenza.
Leggi
Sangue e sesso a Chiarano (Treviso). Il 24 febbraio all'interno di una gelateria del paese Alex Lucchesi, 54enne con precedenti per furto e rapina, avrebbe sparato alla spina dorsale il genero di 29 anni, G.M., davanti ai suoi due bambini. L'uomo è stato operato e non è in pericolo di vita, ma saranno da valutare i danni riportati. Lucchesi è invece ancora latitante. Dietro l'aggressione, come riportano i colleghi di TrevisoToday, ci sarebbe una storia di…
Leggi
Sparatoria a Chiarano (Treviso), trovata la pistola: arrestata la fidanzata del figlio del fuggitivo
La pistola con cui Alex Lucchesi avrebbe fatto fuoco nel tentato omicidio del genero avvenuto lunedì mattina a Chiarano, in provincia di Treviso, è stata trovata. A scoprire l'arma sono stati i carabinieri del Nucleo Investigativo di Treviso: l'hanno rinvenuta nascosta nell'auto della fidanzata del figlio. La donna, Deborah Polato, 52enne residente nel Pordenonese, è stata arrestata nel pomeriggio di lunedì 24 febbraio.
Leggi