La corsa per l’intelligenza artificiale ha bisogno di lavoro e apre una battaglia frenetica per conquistare il dominio dell’IA. Google, che si sente minacciata dai rivali come Chat Gpt e la più recente Deep Seek, chiede agli ingegneri di Gemini lavorare almeno 60 ore settimanali e di utilizzare lo smart working solo nel weekend per poter competere con le altre big tech. Sergey Brin, co-fondatore…
Leggi
Altre notizie:
Settimane lavorative di 60 ore in presenza per i dipendenti, senza smart working. Sarebbe questo in sostanza il messaggio che Sergey Brin, uno dei fondatori di Google, ha inviato ai dipendenti del colosso della Silicon Valley secondo quanto rivelato dal New York Times. Una doccia fredda per gli impiegati di una delle aziende più capitalizzate del mondo, ma per il manager è un sacrificio necessario a vincere la…
Leggi
Da quando il lancio di ChatGPT nel 2022 ha scatenato una frenesia per l'intelligenza artificiale nella Silicon Valley, Google sta cercando di riaffermare il suo ruolo di pioniere dell'intelligenza artificiale. Sergey Brin, co-fondatore di Google, ha appena sostenuto che l'azienda potrebbe guidare il settore dell'intelligenza artificiale generativa se i dipendenti lavorassero di più. «Consiglio di essere in…
Leggi
Sergey Brin, co-fondatore di Google, ha affermato che se i dipendenti facessero meno smart working, fossero più presenti in ufficio e lavorassero di più, l’azienda – scrive il NYT – potrebbe raggiungere una svolta nell’intelligenza artificiale generale. Da quando il lancio di Chat GPT nel 2022 ha scatenato una frenesia per l’intelligenza artificiale nella Silicon Valley, Google ha cercato di riaffermare il suo ruolo di…
Leggi
Novembre 2022, OpenAI lancia ChatGPT. Parte da qui una corsa frenetica per l'intelligenza artificiale. La Silicon Valley ha una nuova gallina dalle uova d'oro e le aziende devono essere disposte a tutto per rimanere competitive sul mercato. Da questa prospettiva la lettera scritta da Sergey Brin ha perfettamente senso. Se si legge attentamente però emerge il lato oscuro di una gara che si gioca sulle spalle della forza lavoro della Silicon…
Leggi
Nel cuore della Silicon Valley si intensifica la corsa all'intelligenza artificiale generale, con Google determinata a riconquistare la sua posizione di leader nel settore. Sergey Brin, co-fondatore del colosso tecnologico, ha recentemente lanciato un chiaro messaggio ai dipendenti che lavorano su Gemini, la suite di modelli e applicazioni AI dell'azienda: la vittoria in questa competizione richiederà un impegno straordinario, con presenza fisica in ufficio ogni giorno feriale e una settimana lavorativa di 60 ore, definita…
Leggi
INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 28/02/2025 SETTORE: Engineering SEDE DI LAVORO: Perugia Stiamo cercando un ingegnere meccanico o biomedico per un’azienda metalmeccanica leader nel suo settore. Se hai una passione per l’innovazione tecnologica e desideri contribuire allo sviluppo di soluzioni avanzate nel campo della meccanica o della biomedicina, questa opportunità fa per te! Posizione: Ingegnere Meccanico o Biomedico Responsabilità: Progettazione e sviluppo di componenti e sistemi meccanici o biomedici.
Leggi