La Volvo ES90 è la nuova ammiraglia elettrica del costruttore svedese, affiancando dopo pochi mesi il Suv EX90 con una berlina che mantiene la tradizione del costruttore di Göteborg e…
Leggi
Nell’impegno a togliere l’alibi della scarsa autonomia dell’auto elettrica, Volvo mette a segno un buon colpo con la ES90, prima berlina della nuova era…
Leggi
Volvo ha svelato un'anteprima della EX60, il Suv elettrico che affianca la ES90 proprio durante la presentazione di quest'ultima. Costruito sulla piattaforma SPA3 a 800V, completerà la linea dei Suv…
Leggi
Volvo ha finalmente svelato la prima anteprima della EX60, il nuovo crossover elettrico destinato a debuttare nel 2026. Questo modello inaugurerà la piattaforma SPA3, una nuova…
Leggi

Volvo si prepara a lanciare un nuovo modello destinato a diventare protagonista: la nuova Volvo EX60. Svelata parzialmente durante la presentazione della berlina elettrica ES90, la EX60 si…
Leggi

Anteprima della futura Volvo EX60, il Suv elettrico che affianca ES90. Realizzato sulla piattaforma SPA3 a 800V, completerà la gamma di Suv elettrici della Casa svedese. La…
Leggi
Volvo ha intenzione di aggiornare la tecnologia della Volvo EX90 a meno di un anno dal debutto del modello, secondo quanto riportato dalla stampa britannica sulla base di alcune dichiarazioni del CEO della casa svedese, Jim Rowan. La novità più importante che riguarderà il SUV di lusso Volvo è l'adozione dell'architettura elettrica a 800 Volt su cui si basa l'ultima arrivata del marchio svedese, la berlina Volvo ES90 presentata ufficialmente un paio di giorni fa.
Leggi
Il SUV elettrico Volvo EX60 sarà una delle prossima novità della casa svedese, che con questo modello di fascia media proverà a ritagliarsi il proprio spazio in mezzo ad avversarie quotate provenienti dalla "solita" Germania, a partire dall'Audi Q6 e-tron per finire con l'attesa Neue Klasse di BMW. La Volvo EX60 ha fatto capolino un paio di giorni fa durante l'evento di presentazione della nuova ES90 mostrando un'impostazione in linea con gli altri modelli elettrici della casa.
Leggi
Testo di Maurizio Bertera Nell’impegno a togliere l’alibi della scarsa autonomia dell’auto elettrica, Volvo mette a segno un buon colpo con la ES90, prima berlina della nuova era: 700 km di percorrenza media, con la possibilità di recuperarne 300 in soli 10 minuti di ricarica presso le colonnine rapide da 350 kW. Nessun miracolo: è il sistema elettrico a 800 Volt che offre numerosi vantaggi rispetto a quello a 400 Volt.
Leggi
E' già ordinabile in concessionaria la Bev svedese che può raggiungere un'autonomia di 700 chilometri senza ricaricare. A bordo, tecnologia al servizio della sicurezza e ampi spazi La Volvo ES 90 è l’ultima auto lanciata dalla casa svedese. Una berlina elettrica con qualcosa di un Suv e un po’ di fastback, che indica una due volumi ma con 4 porte. Comunque la si voglia chiamare, la “svedesina” è già ordinabile presso i concessionari a un prezzo da listino che va da 75.000 a 98.000 euro.
Leggi
Volvo arricchisce la sua gamma con la nuova ES90, un'ammiraglia elettrica con un'autonomia elevata che punta a conquistare il mercato diventando il simbolo del brand Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia. Fonte: Ufficio Stampa Volvo L'ammiraglia elettrica di Volvo parte da 75.000 euro La Nuova Volvo ES90 è pronta a conquistare il mercato.
Leggi
Ansia da autonomia e noiose soste per la ricarica sono fra i principali ostacoli alla diffusione delle auto elettriche? Bene, Volvo prova a scardinarli con la nuova ES90, una berlinona premium (5 cinque metri di lunghezza) a batteria che nell’impostazione richiama un po’ le cugine Polestar: assetto leggermente rialzato (il tetto corre a 155 cm dal suolo), sbalzi ridotti e una corta coda stile fastback con un pratico portellone.
Leggi
Debutta la Volvo ES90: berlinona elettrica in salsa fastback con cui la Casa svedese torna a dire la sua nel segmento delle grandi ammiraglie. Disponibile in preordine da oggi, con un listino da 75.000 a 98.000 euro, la new entry di Göteborg misura 5 metri in lunghezza, 1,54 metri in altezza e 1,94 metri in larghezza. Segnata nella linea della carrozzeria da un Cx di appena 0,25, a vantaggio dell’efficienza, sfoggia un frontale liscio e imponente che ripropone il classico…
Leggi
Pubblicità Alcuni potrebbero definirla una berlina, altri potrebbero considerarla una fastback se non addirittura un’auto che richiama il concetto di SUV, lasciamo a voi il giudizio: la nuova Volvo ES90 completamente elettrica si ritaglia uno spazio eliminando i compromessi tra questi tre segmenti, il che la pone in una categoria a sé. Il produttore la presenta come una vettura che coniuga l’eleganza di una berlina, la versatilità di una fastback, e gli interni spaziosi e un’altezza da terra maggiorata tipici dei SUV.
Leggi
La Volvo ES90 è un nuovo modello 100% elettrico che si colloca tra berlina, fastback e SUV, unendo elementi distintivi di queste categorie senza rientrare completamente in uno di questi stereotipi. Il design è riuscitissimo ed è studiato per bilanciare aerodinamica, spazio interno e praticità, con un'attenzione particolare alla tecnologia e all'efficienza energetica. La ES90 è un'auto di dimensioni importanti: ha una lunghezza di circa cinque metri con un passo di 3,1 metri, garantendo un'ampia abitabilità per il guidatore e i…
Leggi
Tra design, innovazione e software, la fastback svedese dialoga con la tecnologia diventando un device a quattro ruote Siamo stati a Torslanda nei sobborghi di Göteborg, per toccare con mano le forme della nuova ammiraglia svedese, la Volvo ES90. Una vettura 100% elettrica che ha molto da raccontare per la sua innovazione nelle linee, nella gestione delle batterie e nel suo essere smart. Il suo frontale è molto pulito caratterizzato dall'assenza della mascherina: stiamo parlando di un'auto alimentata a energia elettrica e…
Leggi
Volvo rivoluziona il concetto di automobile con la nuova ES90, un modello che sfida le tradizionali classificazioni automobilistiche. Berlina, fastback o SUV? La ES90 riesce a combinare alcuni elementi di ciascuna categoria, posizionandosi come un’auto innovativa e versatile, perfetta sia per il lavoro che per la vita privata. Scopriamo com’è fatta. Tecnologia all’avanguardia e autonomia superiore La ES90 è dotata della più avanzata tecnologia Volvo, con computer centrali otto volte più potenti…
Leggi
La rivoluzione elettrica di Volvo assume le sembianze di una fastback dal carattere deciso e dall'autonomia impressionante. La nuova ES90 rompe gli schemi tradizionali delle ammiraglie svedesi e si presenta come un'auto che non intende passare inosservata, unendo proporzioni da berlina di rappresentanza a un'altezza da terra insolita e un design che guarda al futuro senza dimenticare l'heritage del marchio.
Leggi