Alessio Gismondi (Cna) invita le imprese a contattare l'associazione : Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Impianti solari fotovoltaici e mini eolici, c’è il decreto direttoriale del Mimit. Si parla di 320 milioni di euro da risorse Pnrr a favore delle pmi per investimenti in interventi di installazione di impianti rinnovabili destinati all’autoproduzione. “Ma i tempi sono strettissimi, invitiamo dunque le imprese interessate a contattare subito la Cna, a disposizione per…
Leggi
Altre informazioni:
Il decreto “Sostegno per l’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili nelle PMI”, firmato dal MIMIT il 5 dicembre 2024 e pubblicato in gazzetta ufficiale il 30…
Leggi
Con la pubblicazione del decreto direttoriale del Mimit le piccole imprese possono accedere ai 320 milioni di euro per realizzare impianti da fonti…
Leggi
Con la pubblicazione del decreto direttoriale del Mimit le piccole imprese possono accedere ai 320 milioni di euro per realizzare impianti da fonti rinnovabili destinati all'autoconsumo previsti dal RepowerEu ma i tempi eccessivamente ristretti per la presentazione delle domande rischiano di pregiudicare l'efficacia della misura molto attesa dal sistema produttivo. È quanto rileva CNA dopo la pubblicazione del provvedimento che definisce le procedure per accedere al contributo.
Leggi

Dal 4 aprile al 5 maggio 2025 le piccole e medie imprese (Pmi) potranno presentare domanda per accedere alle agevolazioni previste dal bando «Sostegno per l’autoproduzione di energia da fonti…
Leggi

Con decreto direttoriale del 14 marzo 2025 sono disciplinate le modalità di accesso ai fondi destinati al sostegno dell'autoproduzione di energia rinnovabile…
Leggi

A partire dalle ore 12 di venerdì 4 aprile 2025, le imprese avranno la possibilità di presentare la domanda per accedere alle agevolazioni destinate a sostenere…
Leggi

Il piano transizione energetica non è soltanto un atto morale nei confronti del pianeta, ma anche un ottimo modo per risparmiare. Il bonus fotovoltaico 2025 è un…
Leggi

Possono beneficiare dell’agevolazione le PMI operanti sull’intero territorio nazionale, ad esclusione delle imprese…
Leggi