Cittadella-Frosinone, primo successo stagionale per i ciociari

- Nell'anticipo della settima giornata di Serie B, il Frosinone di Vincenzo Vivarini ha finalmente colto la prima vittoria in campionato, imponendosi per 2-1 sul campo del Cittadella. La partita, disputata al "Tombolato", ha visto i ciociari sbloccare il risultato al 34' grazie a un colpo di testa di Anthony Oyono, che ha sfruttato un corner dalla sinistra per insaccare la palla in rete. Il Cittadella, reduce da una settimana difficile, ha cercato di reagire, ma senza successo.

La squadra di casa, infatti, aveva già subito una sconfitta di misura a Mantova e la notizia della sconfitta a tavolino per 0-3 nel terzo turno, rendendo questa partita ancora più cruciale. Nonostante un inizio arrembante, con un tiro potente di Salvi dal limite dell'area che ha costretto il portiere Cerofolini a una difficile parata, il Cittadella non è riuscito a concretizzare le occasioni create.

Il Frosinone, dal canto suo, ha saputo difendersi con ordine e ripartire con efficacia, trovando il raddoppio con un'azione ben orchestrata che ha visto protagonista Anthony Partipilo. Il Cittadella ha accorciato le distanze nel finale, ma non è riuscito a evitare la sconfitta. Le pagelle dei giocatori del Cittadella riflettono la delusione per la prestazione: Pavan e Angeli, con un 4,5, sono stati tra i peggiori in campo, mentre Cassano, entrato nella ripresa, ha ottenuto un 6,5 per il suo contributo.

Al termine della gara, il tecnico del Frosinone, Vincenzo Vivarini, ha sottolineato l'importanza della semplicità e dell'efficacia nel gioco della sua squadra, evidenziando come questa vittoria rappresenti una scintilla necessaria per il prosieguo della stagione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo