PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY La sicurezza in città, misure per combattere la criminalità e politiche che possano contribuire la preoccupazione dei cittadini che... Leggi tutta la notizia
Leggi
– Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi tornerà a Palazzo Caprara per partecipare al comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato dal prefetto Attilio Visconti. La presenza del ministro era stata sollecitata dal sindaco Matteo Lepore all’indomani dell’omicidio avvenuto la notte tra martedì e mercoledì scorsi in piazza XX Settembre, e dove a perdere la vita per una coltellata al petto è stato il ventiseienne ivoriano Mamadou…
Leggi
Dietro l’escalation di criminalità sotto le Torri ci sarebbe anche "l’emergenza crack". A puntare il dito contro la piaga della droga in città è direttamente Matteo Lepore (nella foto), tornato a parlare delle violenze – spesso commesse da giovanissimi – in città: il sindaco lunedì incontrerà a Bologna Matteo Piantedosi, ex prefetto cittadino oggi ministro degli Interni, nella riunione del Comitato per l’ordine pubblico convocata dopo l’omicidio in…
Leggi
PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY Nessuna spiegazione, tanto meno un'ammissione. Si è avvalso della facoltà di non rispondere alle domande del gip Sandro Pecorella il... Leggi tutta la notizia
Leggi
È stato convalidato l’arresto per il 25enne guineano accusato dell’omicidio di Mamadou Sangare, il giovane della Costa d’Avorio ucciso con una coltellata al petto la notte tra martedì e mercoledì scorsi. La zona di piazza XX Settembre dove è avvenuto l'accoltellamento (FotoSchicchi)SCHICCHI L’indagato, che è senza fissa dimora e parla poco l’italiano, all’udienza di convalida alla Dozza, assistito dall’avvocato Roberta…
Leggi
BOLOGNA – Resta in carcere il presunto assassino di Mamadou Sangare, il 26enne della Costa d’Avorio accoltellato a morte in piazza XX Settembre nella notte tra martedì e mercoledì. Questa mattina durante l’udienza di convalida del fermo il sospettato, un 25enne guineano che secondo gli inquirenti conosceva la vittima, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il gip, Sandro Pecorella, ha conf…
Leggi
«L’impiego delle risorse di polizia, che mi compete, è un’importante componente per realizzare la sicurezza in città ma non è l’unica. Pensare che sia l’unica, dire ogni volta “al lupo, al lupo, ci vuole più polizia”, non credo sia il modo in cui possiamo risolvere il problema». Il questore di Bologna, Antonio Sbordone, misura parole e pensieri mentre la pancia della città ribolle dopo l’ultimo omicidio in piazza XX settembre.
Leggi
Svolta nelle indagini dell’omicidio di Mamadou Sangare, il ragazzo di 26 anni di origine ivoriana ucciso a coltellate nella notte tra martedì 24 e mercoledì 25 settembre davanti alla stazione ferroviaria di Bologna. I carabinieri hanno rintracciato e sottoposto a fermo di polizia giudiziaria un 25enne di nazionalità guineana. Gli investigatori sono arrivati al presunto omicida grazie alla visione delle immagini delle telecamere di sorveglianza e alle testimonianze di alcune persone che hanno…
Leggi
È l’una dell’ennesima notte tragica in Piazza XX Settembre. Un’alfa è parcheggiata dentro le strisce, un 45enne italiano aspetta un amico, andato a parlare con un’altra persona. E’ un 26enne ivoriano. Quando torna è ferito in modo grave, perde tanto sangue, è stato accoltellato. L’uomo chiama il 118, i sanitari provano a rianimarlo sul posto, poi la corsa in ospedale. Dove Mamadou Sangare, un ragazzo senza fissa dimora, muore.
Leggi
BOLOGNA. Omicidio nella notte, intorno all’una, in piazza XX Settembre a Bologna, nelle vicinanze della stazione ferroviaria e dell’autostazione. La vittima, a quanto si apprende, è un 26enne ivoriano senza fissa dimora, che presumibilmente è stato accoltellato. A dare l’allarme è stato un amico della vittima, che è stata colpita all’addome ed è morta all’ospedale Maggiore. Sull’omicidio indagano i Carabinieri, che stanno sentendo testimoni per ricostruire l’accaduto.
Leggi
Caccia all'aggressore, le indagini sono condotte dai carabinieri BOLOGNA – Omicidio a Bologna, la vittima è un ivoriano di 26 anni, senza fissa dimora. E’ stato accoltellato in piazza XX settembre, nella zona della stazione ferroviaria. L’allarme è stato dato da un amico della vittima, che lo attendeva in auto e lo ha visto arrivare, sanguinante. Ha chiamato il 118 e il ferito, colpito all’addome, è morto all’ospedale Maggiore.
Leggi
Un giovane di 26 anni, sembra un senza fissa dimora, è stato ucciso nella notte, forse accoltellato a Bologna, nei pressi della stazione ferroviaria. Sarebbe stato un amico dello stesso 26enne a dare l'allarme e a chiamare il 118, ma una volta arrivato in ospedale per il 26enne non c'è stato nulla da fare. Sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dei fatti e sono scattate le ricerche dell'aggressore.
Leggi