Ricerche disperate per l'operaio scomparso nell'Adda

Claudio Togni, un operaio di 59 anni di Paladina, in provincia di Bergamo, è scomparso nelle acque dell'Adda. L'incidente è avvenuto venerdì mattina, mentre Togni stava lavorando su uno sbarramento nei pressi di Concesa.

Le ricerche di Togni sono proseguite per tutta la giornata di sabato 29 giugno 2024, senza esito. Il fiume, sempre pieno e arrabbiato, ha reso difficile il lavoro dei soccorritori. Nonostante le difficoltà, le ricerche sono continuate anche oggi.

A causa delle condizioni del fiume, le immersioni dei sommozzatori sono state impeditite. Tuttavia, sono stati impiegati droni per cercare di individuare l'operaio scomparso. Le ricerche sono state sospese e riprenderanno domani mattina.

Gli specialisti del soccorso acquatico, con gommoni da rafting, hanno perlustrato le sponde del fiume per quasi quattro chilometri fino a Canonica d'Adda. Questo sforzo è stato realizzato in collaborazione con i volontari di Treviglio. Tutti sono uniti nella speranza di trovare Claudio Togni e portare un po' di pace alla sua famiglia in questo momento difficile.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo