È deceduto in un ospedale in Louisiana, negli Stati Uniti, il primo paziente affetto da una forma grave di influenza aviaria H5N1. L'uomo di 65 anni è morto dopo aver…
Leggi
Il dipartimento della Salute della Louisiana ha annunciato che il paziente ricoverato in ospedale per il primo caso umano di influenza aviaria ad alta patogenicità negli Stati Uniti è…
Leggi
Si tratterebbe di un 65enne ricoverato per patologie pregresse. Lo ha reso noto il dipartimento della Sanità della Louisiana, secondo cui il paziente era stato ricoverato in ospedale…
Leggi
Il dipartimento della Salute della Louisiana ha annunciato che il paziente ricoverato in ospedale per il primo caso umano di influenza aviaria ad alta patogenicità negli Stati Uniti è morto. Lo riferiscono i media americani. Il paziente aveva più di 65 anni e presentava patologie preesistenti. .
Leggi
Il presidente degli Stati UnitiJoe Biden ha annunciato lo stanziamento di 306 milioni di dollari per contrastare la possibile pandemia da aviaria che minaccia il…
Leggi
L’influenza aviaria è più vicina all’uomo? In America si sono verificati due casi di mutazione del virus dell'influenza aviaria. Sia un uomo negli Stati Uniti che un adolescente in Canada hanno presentato…
Leggi
L'influenza aviaria continua a far paura agli scienziati e le notizie in arrivo dagli Stati Uniti, dove il virus H5N1 responsabile dell'aviaria è sempre più diffuso anche…
Leggi
"Non c'è nessun allarme", spiega la virologa al Corriere della Sera ROMA – Nessuna emergenza, nessun allarme. Sebbene ci siano dei segnali che non andrebbero…
Leggi
Il virus è mutato e si avvicina sempre più al salto di specie. Il virus dell’influenza aviaria si sta preparando al contagio tra umani, lo testimoniano le…
Leggi