Superbike a Portimao: Petrucci in testa nelle prove libere

Il weekend di gare a Portimao inizia con un grande venerdì per la Superbike. Danilo Petrucci ha ottenuto il miglior tempo nelle prove libere, seguito da Alvaro Bautista, che ha subito una caduta, e Toprak Razgatlioglu, che ha affrontato due problemi tecnici. Nicolò Bulega si è piazzato quarto, nonostante abbia quasi saltato la prima sessione di prove libere. Interessante anche la performance di Garrett Gerloff.

Le gare di Superbike a Portimao si svolgeranno al tramonto, una novità interessante per il campionato. La Superpole si terrà sabato 10 agosto alle 15:40, mentre Gara 1 è prevista per le 19:00 dello stesso giorno. Domenica 11 agosto, la Superpole Race si disputerà alle 15:45, seguita da Gara 2 alle 19:00. Tutto il weekend sarà trasmesso in diretta su Sky Sport MotoGP.

A causa delle alte temperature, il programma delle gare è stato posticipato di alcune ore rispetto agli orari inizialmente previsti. Questa soluzione è stata adottata per andare incontro agli spettatori presenti in circuito, che potranno godersi lo spettacolo quando la calura portoghese si attenua. Anche chi segue il campionato da casa potrà apprezzare questa novità, grazie alla diretta TV e streaming.

Toprak Razgatlioglu, leader del Mondiale Superbike, si presenta come favorito, nonostante i problemi tecnici riscontrati durante le prove libere. Nicolò Bulega insegue con un distacco di 64 punti, mentre Alvaro Bautista deve recuperare 199 punti. Razgatlioglu ha mostrato una buona velocità, piazzandosi primo nella FP1 e terzo nella FP2, ma il team ROKiT BMW Motorrad WorldSBK dovrà analizzare attentamente i problemi tecnici per evitarli nelle gare.

Il weekend di Superbike a Portimao promette spettacolo e competizione serrata, con i piloti pronti a sfidarsi al tramonto. Gli appassionati di motociclismo potranno seguire tutte le emozioni del settimo round del Mondiale Superbike in diretta su Sky Sport MotoGP.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo