Un compleanno reale in tono minore: il principe George compie 11 anni

Il principe George, figlio dei principi di Galles e secondo in linea di successione al trono britannico, ha festeggiato il suo undicesimo compleanno il 22 luglio 2024. Quest'anno, però, la celebrazione è stata più sobria del solito.

Per commemorare l'occasione, Kate Middleton, madre del principe George e appassionata di fotografia, ha scattato un ritratto celebrativo in bianco e nero del giovane principe. L'immagine, che mostra un George cresciuto e consapevole del suo destino reale, è stata condivisa sui social media con una didascalia semplice ma affettuosa: "Oggi auguriamo al principe George un felicissimo undicesimo compleanno".

Nonostante la gioia dell'occasione, l'undicesimo compleanno del principe George è stato offuscato da un velo di tristezza. Kate Middleton, infatti, sta affrontando un periodo difficile a causa di una malattia e sta seguendo un trattamento di chemioterapia. Questa situazione ha inevitabilmente influenzato le celebrazioni, che sono state più sobrie del solito.

George Alexander Louis Mountbatten-Windsor è nato il 22 luglio 2013 a Londra. La nascita del primogenito del principe William e della principessa del Galles Kate è stata accolta con grande entusiasmo. Ventuno colpi di cannone a salve hanno risuonato in suo onore, le campane hanno suonato in tutto il Commonwealth e luci blu sono state accese per celebrare la nascita di un nuovo membro maschio della famiglia reale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo