L’avvocato Angelo Pisani si rivolge alla magistratura in merito alla manifestazione dell’8 marzo, organizzata dal movimento “Non Una di Meno”, durante la quale è stata esposta l’immagine della Madonna che tra le mani teneva una pillola abortiva al posto del Cuore di Gesù. In qualità di coordinatore della commissione diritto degli affetti del COA (Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Napoli) e rappresentante dell’associazione Noiconsumatori…
Leggi
Approfondimenti:
Egregio Direttore, in occasione dell'8 marzo, a Napoli, si è tenuta una provocatoria manifestazione di un movimento femminista. Perché parlo di manifestazione provocatoria? Il motivo è che queste "gentildonne" hanno pensato bene di sfilare con un manifesto raffigurante la Madonna con in mano una pillola abortiva. Quello che mi rattrista, è il fatto che la notizia sia passata sottotraccia. Mi domando se…
Leggi
Il mondo d’oggi assomiglia ad una clessidra maligna che svuota la sua parte buona senza più girarsi per riempirla, come avesse il potere di bloccare il tempo restando sempre nella stessa posizione, fiera della tristezza che produce. Per quanto si legge, è accaduto a Napoli un fatto che non segna la differenza tra uomini e donne ma tra i responsabili di un gesto e quelli che lo hanno sofferto. L’8 marzo, in occasione di un evento per la Giornata della Donna, promossa da “Non una di meno” è stato esposto, durante il corteo, uno…
Leggi
Durante il corteo transfemminista dell’8 marzo che ha percorso il centro della Capitale, è apparsa su una strada del Rione Celio la scritta “Uccidi i Pro Vita”, che ha fatto scattare la denuncia social dell’associazione e gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine. Nella stessa giornata, ma a Napoli, dalla parata del movimento Non una di Meno, è comparso uno stendardo raffigurante un’immagine della Madonna che tra le mani, invece del…
Leggi
NAPOLI. L'avvocato Angelo Pisani ha riempito il vuoto che aveva lasciato nel suo intervento il cardinale Domenico Battaglia, Arcivescovo di Napoli. Dopo l'offesa subita dai cattolici dallo stendardo raffigurante la Vergine Maria con una pillola abortiva al posto del cuore, durante la manifestazione dell'8 Marzo a Napoli, il Cardinale Battaglia aveva scritto una sua "lettera" offrendo il dialogo alle manifestanti, e accennando all'offesa alla fede.
Leggi
Il cartello inalberato nella manifestazione per l'8 marzo lungo le vie di Napoli - Ansa Ancora episodi di intolleranza nei cortei per i diritti delle donne, a deturpare manifestazioni che vorrebbero – e dovrebbero – ispirare un clima unitario e aperto. Invece, il tema della vita umana nascente viene spesso usato da alcune frange ideologizzate per polemiche aggressive e strumentali che sembrano non avere fine.
Leggi
Uno stendardo con l'immagine della Madonna che ha tra le mani, anziché il cuore di Gesù, una pillola abortiva e sotto la scritta "aborto libero". Si è aperto così ieri, insieme con l'esposizione di un drappo viola, il corteo promosso a Napoli nell'ambito delle iniziative nazionali organizzate da 'Non una di meno' per la Giornata della donna. Il cardinale di Napoli Domenico Battaglia invita a non …
Leggi
«La Chiesa partenopea è disposta sempre ad incontrare e dialogare con tutti, ma l’incontro e il dialogo non si nutrono di ferite e contrapposizioni, ma di ascolto e rispetto». È questo l’appello lanciato dal cardinale di Napoli, Domenico Battaglia all’indomani dell’ennesima azione dimostrativa andata in scena nel corso della manifestazione organizzata da “Non una di meno” per la Giornata della donna.
Leggi
Sullo stendardo del corteo a Napoli di «Non una di meno», tra le mani di Maria il cuore di Gesù è sostituito dalla pillola abortiva. A Roma ancora minacce di morte ai Pro Vita.Nello stendardo portato in corteo dalle femministe dell’associazione Non una di meno non c’era il cuore di Gesù nelle mani d...
Leggi
E' durissima la presa di posizione della Chiesa il giorno dopo la vergognosa esibizione, in piazza, dell'immagine di una Madonna con in petto la pillola abortiva, da parte delle femministe, che ora si fanno chiamare "transfemministe", organizzate nella sigla "Non una di meno". Le donne, che hanno sfilato in
Leggi
Le femministe sabato, in occasione dell'8 marzo, sono scese in piazza a Napoli esponendo uno stendardo raffigurante la Madonna con una pillola abortiva in mano e la scritta "aborto libero". A denunciarlo è l'associazione Pro Vita & Famiglia Onlus che definisce questo gesto come "un atto di vilipendio della religione" e "un'offesa alla fede, alla cultura cristiana, alla maternità stessa". Pro Vita & Famiglia Onlus si riserva di avviare un'azione legale per tutelare…
Leggi
La Madonna culla tra le braccia una pillola abortiva al posto del Bambin Gesù. Nella parte alta dello stendardo, sopra l’immagine della madre di Gesù, la scritta Beata Assunzione, con chiaro riferimento alla RU486. Sotto, la scritta: «Aborto Libero». Impugna lo stendardo Francesca, del gruppo Ccà nisciun’ è fessa , la quale distribuisce con convinzione la medesima immagine della Madonna, come se fosse un santino.
Leggi
Napoli . 'In questi giorni, un'immagine utilizzata in una manifestazione pubblica celebrativa della Giornata Internazionale della Donna, ha suscitato turbamento in molti. La rappresentazione della... Leggi tutta la notizia
Leggi
Corteo a Napoli, sullo stendardo la Madonna con una pillola abortiva. Poi flash mob contro la guerra
E' di sicuro destinato a suscitare polemiche lo stendardo che è stato fatto sfilare oggi pomeriggio a Napoli nel corteo promosso dall'associazione «Non una di meno» nell'ambito delle iniziative per la Giornata internazionale della donna. La stampa si chiama «Beata assunzione» e riproduce l'immagine della Madonna che ha tra le mani, anziché il Bambin Gesù, la pillola RU486, e sotto la scritta «aborto libero».
Leggi
Durante il percorso del corteo oggi a Napoli che si è snodato da Piazza Garibaldi a Piazza Dante le manifestanti di 'Non una di meno' si sono fermate per alcuni flash mob. Hanno dipinto la scritta 'Guerra alla Guerra' davanti alla sede della Università Federico II. Pozzuoli, “Una vita per la libertà”: nel ricordo di Francesca Antonioli Hanno recitato, alcune seno nudo, un Rosario laico indirizzato alla 'Beata Assunzione' mostrando lo stendardo della Madonna con in mano la pillola…
Leggi
Uno stendardo con l'immagine della Madonna che ha tra le mani, anzichè il cuore di Gesù, una pillola abortiva e sotto la scritta "aborto libero". Si apre così, insieme con l'esposizione di un drappo viola il corteo promosso a Napoli nell'ambito delle iniziative nazionali organizzate da 'Non una di meno' per la Giornata della donna. Al corteo hanno dato l'adesione movimenti Pro Palestina ed altre associazioni.
Leggi
Uno stendardo con l'immagine della Madonna che ha tra le mani, anziché il cuore di Gesù, una pillola abortiva e sotto la scritta "aborto libero". Si è aperto così, insieme con l'esposizione di un drappo viola il corteo promosso a Napoli nell'ambito delle iniziative nazionali organizzate da 'Non una di meno' per la Giornata della donna. Al corteo hanno dato l'adesione movimenti Pro Palestina ed a…
Leggi
Il Napoli, nella giornata di oggi al Palarbuto, ha omaggiato Domenico Cirillo, giovane 17enne tragicamente scomparso in maniera fin troppo prematura Si è svolta oggi pomeriggio alla Fruit Village Arena – PalaBarbuto, la manifestazione in ricordo del giovane atleta Domenico Cirillo, tragicamente scomparso un mese fa in un incidente stradale. Per l’occasione il Napoli Basket e la Napoli Basket Academy hanno organizzato un incontro amichevole tra la formazione Under 19 Gold della…
Leggi