Ecuador e Venezuela avanzano, Messico eliminato nella Copa America

L'Ecuador ha creato la prima grande sorpresa della Copa America, avanzando ai quarti di finale e mandando a casa il Messico. Nonostante fosse inserito in un gruppo non troppo difficile con Giamaica, Venezuela e Messico, l'Ecuador è riuscito a superare il turno grazie alla migliore differenza reti rispetto al Messico.

Il Venezuela ha dimostrato la sua forza nel torneo, vincendo il girone con il punteggio pieno. La squadra ha battuto la Giamaica 3-0, conquistando così un posto nei quarti di finale contro il Canada. La Vinotinto ha chiuso il Gruppo B con tre vittorie in tre partite. I gol di Bello, Rondon e Ramirez hanno condannato la Giamaica, che ha terminato la sua avventura senza punti.

Nell'altra sfida del girone, a Glendale, in California, il Messico non è riuscito a fare meglio di un pareggio 0-0 contro l'Ecuador, risultato che ha condannato la squadra all'eliminazione. Un momento di tensione si è verificato nel finale quando al 97' era stato concesso un rigore ai messicani, ma il VAR lo ha prontamente cancellato.

Il Venezuela di Yordan Osorio ha ottenuto tre vittorie su tre, con sei reti fatte ed una sola subita. Questi nove punti hanno portato la Vinotinto al primo posto del girone, evitando così l'incrocio con l'Argentina nei quarti di finale. Osorio e i suoi compagni affronteranno il Canada, e solo in caso di passaggio del turno poi se la giocheranno con tutta probabilità con Messi e compagnia.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo