Dopo tante difficoltà fisiche, Fabio Di Giannantonio è tornato ad assaporare la gioia di salire sul podio della MotoGP. Ha concluso la gara di Austin al terzo posto, una grande soddisfazione per lui e per il team Pertamina Enduro VR46, che ha anche piazzato Franco Morbidelli quarto. Nel post-GP, Diggia è apparso visibilmente esausto. Anche …
Leggi
Approfondimenti:
Gran 3° posto per Di Giannantonio ad Austin, nonostante un problema al braccio: "Abbiamo fatto una super gara ma è stata tosta, al 7° giro il braccio sinistro mi ha abbandonato. Forse ho risparmiato di più la gomma rispetto ad Alex Marquez e gli stavo tornando sotto, ma alla fine non ci sono riuscito. Sono comunque contentissimo: fare podio qui, dopo un inverno infinito e dopo tante ore di fisioterapia, mi rende proprio contento" LA FESTA PER DIGGIA AL BOX VR46
Leggi
L'America ha un sapore dolce per Fabio Di Giannantonio, che, partendo dalla seconda posizione e nonostante le difficoltà fisiche, è riuscito a salire sul podio della gara lunga. Sulle emozioni del podio... "Dopo tanti infortuni, tante ore di fisioterapia, tornare dove avremmo dovuto essere dall'inizio è un super sentimento. Non posso ringraziare…
Leggi
Si può sorridere dei guai? Sì, soprattutto quando riesci a ignorarli fino a quando conta davvero e portarti a casa un terzo e un quarto posto dopo un GP pazzesco come quello andato in scena a Austin. E’ esattamente quello che hanno fatto Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli, entrambi alle prese con problemi in gara che hanno reso ancora più potente l’impresa…
Leggi
Quinto posto per Morbidelli nella Sprint di Austin al termine di una corsa molto dispendiosa per il pilota del VR46. "Troppe vibrazioni - la sua analisi a Sky Sport - non mi sono trovato a mio agio con la moto, ma il risultato non è male". Sulla 'lotta' al via con Di Giannantonio: "Ha ragione il nostro team manager Nieto, bisogna avere un occhio di riguardo per il compagno di squadra". Domenica la gara lunga alle 21 in diretta tv su Sky Sport…
Leggi
Sulla giornata di oggi... "Bisogna tenere un occhio di riguardo per il compagno di squadra e essere coscienti dei valori che uno sta portando. La gara non è stata brillantissima perché avevo tante vibrazioni, facevo fatica a fermarmi, non avevo tanta aderenza. Non so cosa sia successo di preciso, ma abbiamo fatto tanti punti e il risultato non è per niente male. Oggi in gara…
Leggi
La caduta di Joan Mir (Honda HRC Castrol) durante la Q2 di oggi ha portato all’esposizione delle bandiere gialle nei settori 3 e 4. Chi è passato di lì in quel momento si è visto quindi annullare il giro. Ciò accade in via automatica. Così, di default, il crono che aveva messo Di Giannantonio in seconda piazza non è stato ritenuto valido. I commissari sportivi FIM MotoGP hanno poi fatto una valutazione e ritenuto che per l’italiano fosse impossibile vedere le bandiere gialle in tempo per reagire e rallentare.
Leggi
Nel corso delle pre-qualifiche di Austin poi chiuse al 3° posto, al pilota del Pertamina VR46 si è aperto l'airbag, provocando un inevitabile "effetto flagging", una sorta di svolazzamento sulla gobba della tuta. "Quel punto della pista è molto 'bucato' - ha spiegato Morbidelli ai microfoni di Sky Sport - e la moto saltella parecchio, è veramente difficile da controllare. Non so se è stato per questo o per un'anomalia del sistema, ma è sempre meglio che si attivi, per…
Leggi
In archivio una prima giornata decisamente ottima per Franco Morbidelli. Dopo aver comandato le Libere 1, si è fatto ben notare anche nelle Practice nonostante un piccolo (e rischioso) intoppo: l’airbag che si attiva ad oltre 300 km/h! Un imprevisto avvenuto verso la fine del rettilineo principale, quando il pilota VR46 Ducati però doveva ancora …
Leggi