Kate Middleton potrebbe fare la sua seconda apparizione pubblica a Wimbledon

Kate Middleton, la Duchessa di Cambridge, potrebbe fare la sua seconda apparizione pubblica a Wimbledon, secondo voci sempre più insistenti. Nonostante Kensington Palace non abbia né confermato né smentito la notizia, i media britannici sono pieni di speculazioni sulla sua possibile presenza.

Dopo mesi di assenza dovuti alla chemioterapia preventiva per una malattia che l'ha colpita, Kate è riapparsa ufficialmente in pubblico il 15 giugno, in occasione del Trooping the Colour. Questa apparizione ha placato le voci che volevano lei e il Principe William sul punto di divorziare. La coppia ha dato un segnale nettamente positivo, convincendo anche i più scettici con i loro sguardi affettuosi sul balcone.

Kate è una spettatrice abituale del torneo di Wimbledon. La sua prima volta fu nel 2011, l'anno del matrimonio con il principe William. Da allora, ha mancato solo due volte: nel 2013, quando era in dolce attesa del primogenito George, e nel 2020, quando la pandemia ha causato l'annullamento dell'evento per la prima volta dalla seconda guerra mondiale.

In qualità di patrona reale dell'All England Lawn Tennis and Croquet Club (AELTC), a cui è succeduta la Regina Elisabetta nel 2016, spetta a Kate consegnare il trofeo al vincitore finale della categoria maschile. Se le voci si rivelassero vere, potremmo vederla svolgere questo ruolo nelle prossime settimane.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo