Caro Aldo,credo che sia indubbia la «sintonia» tra Donald Trump e Vladimir Putin sul come cercare di chiudere il conflitto in Ucraina a favore del secondo. Il ciclone Trump si…
Leggi
Altre notizie:
Perché Witkoff merita il Tapiro di Striscia la notizia Al posto di Antonio Ricci, invierei Valerio Staffelli a Riad per presidiare l'albergo in cui si svolgono i negoziati tra Usa e Ucraina e consegnare un tapiro a Steve Witkoff. Ecco perché. Il corsivo di Giuliano Cazzola Che io sappia non esiste un premio Nobel per gli imbecilli. La cerimonia che gli assomiglia di più è la consegna del tapiro di Striscia la notizia.
Leggi
Quando Donald Trump ha nominato Steve Witkoff inviato per il Medio Oriente, un senatore ha obiettato che…
Leggi
“Non considero Putin un cattivo ragazzo, è super intelligente e sento che vuole la pace“. Parola di Steve…
Leggi
L'ex presidente Usa, Bill Clinton «Vladimir Putin non intende conquistare tutta l'Europa. Non è una persona cattiva ed è molto intelligente». L'autore di questa fulminante…
Leggi
Vladimir Putin “non è una cattiva persona, è molto intelligente”. Lo sostiene Steve Witkoff, inviato…
Leggi

L'intervista a Fox News Sunday: "Ma in un certo senso non importa. È una questione accademica" Parlando su ‘Fox News Sunday’, il…
Leggi

LONDRA – Putin? “Un leader super intelligente”. L’Ucraina? “Un falso Paese”. La forza di pace europea che il premier…
Leggi

Lo status della Crimea e delle quattro regioni ucraine occupate dalla Russia sono «l'elefante nella stanza» nei colloqui di pace tra Mosca e Kiev. In una lunga intervista con…
Leggi

Una questione «delicata», una discussione ancora in fase embrionale, ma che potrebbe trasformarsi nella chiave per far aprire Mosca all'opzione peacekeeper in Ucraina: Pechino starebbe…
Leggi

«Shuttle diplomacy», più o meno “la navetta della diplomazia”. Domani in Arabia Saudita cominceranno i negoziati sul…
Leggi

«Le linee guida principali dell'accordo sono state tracciate dopo i miei colloqui con Putin e Zelensky'…
Leggi