Crollo di una palazzina a Saviano, tre vittime accertate

- Una palazzina di due piani è crollata a Saviano, in provincia di Napoli, a causa di un’esplosione di gas GPL. L’incidente è avvenuto intorno alle 8 del mattino del 22 settembre. L’esplosione è partita dal secondo piano, nell’abitazione di un’anziana, coinvolgendo anche la famiglia che viveva al primo piano. La famiglia era composta da due adulti e tre bambini.

I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente. Sono riusciti a estrarre vivi il padre e un bambino di due anni dalle macerie. Purtroppo, due bambini di quattro e sei anni e l’anziana sono deceduti. Il corpo senza vita di Autilia Ambrosino, l’anziana coinvolta nel crollo, è stato individuato successivamente. Nella mattinata erano stati rinvenuti i corpi senza vita dei due nipotini della signora, un bambino di sei anni e la sorellina di quattro.

Le operazioni di soccorso sono state drammatiche. I vigili del fuoco hanno lavorato incessantemente per estrarre i superstiti e recuperare i corpi delle vittime. Il padre dei due piccoli è stato ricoverato con gravissime ustioni. Il terzo figlio, di due anni, è stato estratto vivo dalle macerie.

Le immagini dal drone dei Carabinieri di Napoli mostrano la devastazione causata dall’esplosione. La palazzina è crollata probabilmente a causa di una fuga di gas. Le operazioni di estrazione del corpo dell’anziana sono ancora in corso, mentre si cerca l’ultima dispersa.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo