Il cancelliere Scholz ha annunciato di voler chiedere un voto di fiducia al Bundestag. Da Schroeder a Brandt, ecco i casi passati In Germania è crisi di governo. Il cancelliere…
Leggi
"Con il ritiro della Fdp è ormai chiaro che non esiste una maggioranza parlamentare che abbia fiducia nel cancelliere, una continuazione del governo sarebbe arrogante e…
Leggi
Licenzia il ministro delle Finanze, chiude ad elezioni anticipate nel 2024 e apre ad un voto di fiducia da chiedere al Bundetag, ma solo a gennaio. È stata una notte di…
Leggi
Il ministro aveva di fatto sfidato il cancelliere, proponendo una nuova elezione per il Bundestag. «L'ho fatto per evitare danni al nostro paese. Troppe volte ha tradito la mia fiducia» «L’ho fatto per evitare danni al nostro paese. Troppe volte ha tradito la mia fiducia». Con queste parole il cancelliere tedesco Olaf Scholz spiega alla stampa perché ha licenziato il ministro delle finanze…
Leggi
Appeso a un filo. Che forse sta per rompersi. In Germania la crisi della coalizione semaforo che compone il governo di Olaf Scholz è certificata dalle parole…
Leggi
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria 07/11/2024
(Adnkronos) – E’ crisi di governo in Germania. Il Cancelliere tedesco, Olaf Scholz, ha confermato oggi che chiederà un voto di fiducia al Bundestag a gennaio per poi…
Leggi