Covid: aumento dei contagi in Campania

- Nell'ultima settimana, la Campania è diventata la regione italiana con il maggior numero di contagi da Covid-19. Tra il 25 e il 31 luglio 2024, sono stati eseguiti oltre 100.000 test Covid in Italia, dai quali sono emersi 17.008 nuovi casi, con un aumento del 24% rispetto alla settimana precedente.

La Campania ha registrato un aumento esponenziale dei casi, diventando la regione con il maggior numero di contagi. Nonostante la percentuale di decessi sia molto bassa rispetto al passato, la situazione non permette di abbassare la guardia.

I sintomi riscontrati sono principalmente febbre medio-alta e disturbi gastroenterici, simili a quelli registrati alla fine del 2022. Alcuni pazienti sono stati ricoverati, ma si tratta per lo più di persone già ospedalizzate per altre patologie e risultate positive ai controlli di routine.

L'aumento dei contagi ha costretto molti a rinviare le vacanze estive e gli appuntamenti previsti per il Ferragosto. La maggior parte dei pazienti è in isolamento domiciliare con sintomi lievi, ma l'ansia e il nervosismo per la situazione sono palpabili.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo