Milan accoglie Strahinja Pavlovic

Il Milan ha dato un forte impulso al suo mercato estivo. Dopo l'acquisizione di Alvaro Morata, la squadra ha finalizzato l'ingaggio di Strahinja Pavlovic, il difensore serbo che è arrivato a Milano per sottoporsi alle visite mediche e firmare il nuovo contratto.

Pavlovic proviene dal Salisburgo, un club che negli anni ha dimostrato una notevole competenza dirigenziale, pescando talenti incredibili da tutto il mondo. Dal 2005, quando la Red Bull ha acquistato il club, il Salisburgo ha dominato il campionato austriaco, vincendo 14 campionati e 9 coppe.

Il Milan ha chiuso la trattativa con il Salisburgo per Pavlovic con un accordo di circa 20 milioni (18 più bonus) pagati al club austriaco. Il difensore 23enne, che guadagnava 700mila euro, vedrà il suo stipendio praticamente raddoppiato con il nuovo contratto quinquennale.

Secondo il commissario tecnico della Serbia, Dragan Stojković, Pavlovic non è un semplice difensore, è un guerriero. "Sarà un gran colpo per il Milan. All’Europeo mi ha chiesto un consiglio per il suo futuro, gli dissi che se poteva scegliere allora sarebbe dovuto andare al Milan. È un top club e la Serie A è l’università per un difensore”, ha dichiarato Stojković. Con l'arrivo di Pavlovic, il Milan sembra aver blindato la difesa, pronta per la prossima stagione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo