Landini chiede la collaborazione dei partiti "sia di maggioranza che di opposizione" Favorire la partecipazione attraverso un…
Leggi
Altre informazioni:
Dieci anni di fregature e precarietà per i lavoratori. Dieci anni di risparmi e maggior potere per le imprese. Il 7 marzo 2015 entrava in vigore il contratto a tutele crescenti, fulcro del Jobs act…
Leggi
La settimana cruciale per la campagna sui referendum è cominciata ieri con una conferenza stampa del segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, e quello di PiùEuropa…
Leggi
“Fate partecipare i cittadini”. È l’invito che i promotori dei referendum sociali e sulla cittadinanza, Maurizio Landini e Riccardo Magi, hanno rivolto ieri al governo. “Come promotori abbiamo…
Leggi

ANSA L’ideale sarebbe vedere accolte tutte le richieste: il voto ai fuori sede, l’election day e una copertura mediatica adeguata. Ma viste…
Leggi

Il leader di +Europa Riccardo Magi e il segretario generale della Cgil Maurizio Landini hanno tenuto una conferenza stampa alla sede della Stampa estera per…
Leggi

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: Tra il 15 aprile e il 15 giugno 2025, gli italiani saranno chiamati a votare su cinque referendum abrogativi, quattro dei quali riguardano…
Leggi

ROMA Garanzie sulla data del voto, sul coinvolgimento dei fuori sede e sull'informazione sulla consultazione popolare. Sono quelle che i comitati referendari chiedono in…
Leggi

Domani sit in dei referendari prima dell’incontro di Riccardo Magi e di Maurizio Landini con il governo. Il colloquio è…
Leggi

In vista della prossima consultazione per i cinque quesiti referendari, che si terrà tra il 15 aprile e il 15 giugno, i Giovani Democratici…
Leggi

Conferenza stampa, presso l’Associazione Stampa Estera in Italia, del segretario generale della Cgil Maurizio Landini, per il Comitato referendum sul lavoro, e del segretario di +Europa Riccardo…
Leggi

Cinque quesiti referendari per cambiare il volto del lavoro e del diritto di cittadinanza in Italia. Questa è la sfida lanciata dalla Cgil, da +Europa e dalla Rete per…
Leggi
«Ho sempre sostenuto posizioni diverse dalla maggioranza del partito ai tempi in cui è stato fatto il Jobs act, quindi non potevo oggi che essere coerente con quello che ho sempre detto», ha affermato il sindaco, Matteo Lepore. Dopo il via libera in direzione alla linea della segreteria Elly Schlein, anche in Emilia, il Pd è sceso in campo per sostenere i cinque referendum su lavoro e cittadinanza promossi dalla Cgil
Leggi

Il Comitato Centro Storico di Ceccano domenica è tornato a interpretare il senso profondo dello spirito di una comunità che…
Leggi

Frosinone – La viabilità in città, troppo spesso oggetto di critiche, la riapertura di via Don Minzoni, davanti la…
Leggi